venerdì 2 agosto 2024

AL TEATRO LEONTINI, "DUE COMICI E UNA VALIGIA"


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 3 agosto 2024, il poliedrico Direttore artistico del Teatro Leontini, Gianni Casser, presenta lo show DUE COMICI E UNA VALIGIA" con ANTONIO CATALANO e OSCAR BIGLIA, una coppia di comici che non mancherà l'obiettivo di rallegrare e divertire all'ombra del grande platano nello spazio esterno del Teatro.

La serata prevede l'aperitivo alle ore 20:30, Show dalle ore 21:00 e, a seguire, buffet di fine serata con sottofondo musicale anni ‘70/’80.

DUE COMICI E UNA VALIGIA
sabato 3 agosto 2024


INGRESSO PER PERSONA: 25 euro 
Evento con Formula gastronomia pre-post show

Obbligatoria la prenotazione


PER INFO E PRENOTAZIONI
cell. 366 – 702.28.59


TEATRO LEONTINI
Viale Gorgia di Leontini, 25 (CASAL PAOLOCCO - Roma)
Direttore artistico: Gianni Casser


---------------------------------------------------------------

CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO I DUE COMICI


ANTONIO CATALANO

Ha iniziato la sua attività come mimo e, grazie all'approfondimento di una personale linea poetica e ad una originale appropriazione di tecniche diverse, riesce a realizzare una propria sintesi tra gesto e parola, tra comico e dramma. Nel 1971 fonda il Magopovero, assieme a Luciano Nattino, un collettivo teatrale di base, che diverrà nel 1978 un oganismo professionista. Svolge attività di animatore teatrale nelle scuole e tiene corsi di formazione per insegnanti ed operatori. La ricerca di Antonio Catalano è eclettica: si estende non solo all'attorialità, ma anche alla scrittura, all'attività pedagogica e alla pittura. Dal 1979 lavora con la Compagnia I Giancattivi fondata da Alessandro Benvenuti ed Athina Cenci, negli spettacoli "Il Teatrino" e "Pasticche". Con gli Alfieri ha realizzato molti spettacoli tra cui: "Moby Dick", "Conferenza Buffa", "On the Road", "Scaramouce", "Il vecchio e il mare", "Creature", "Nessuno e tanti altri", sempre nel ruolo di protagonista. Recentemente ha vestito i panni di Crotone ne "I giganti della montagna" con Leo De Berardinis. Nel "Don Chisciotte" di Luciano Nattino, con gli attori del Living Theatre di New York e la regia di Judith Malina, che ha debuttato nella stagione 1997/1998, ha interpretato il ruolo di protagonista. Con Luciano Nattino è ideatore del Centro d'arte per l'Infanzia, sezione operativa della Casa degli Alfieri, rivolta al mondo dell'infanzia. Nel settembre del 1999 la prima realizzazione del Centro, intitolato Faber et Ludens, ha debuttato alla Biennale di Venezia.


OSCAR BIGLIA (vero nome Franco Lorenzetti) romano, inizia come chitarrista classico, e ama i fumetti: lavora anche come vignettista. Già nel trio Pesce, fritto e baccalà, crea lo spettacolo Parioli, Parioli, Parioli, dissacrazione del Maurizio Costanzo Show. Dal 2003 è cabarettista-monologhista, si esibisce in locali e piazze. Ora sulla scene in All’ombra del Colosseo, con un “viaggio reale e/o immaginario” nel rapporto con la quotidianità, il calcio, la pubblicità, la tecnologia e l’informazione, attraverso monologhi, dialoghi col pubblico, poesie e miniracconti. Ha partecipato al Seven Show e al Laboratorio di Zelig. Finalista alla settima edizione del Festival Nazionale Adriatica Cabaret.

-----------------------------------------------------------

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE LEONTINI

Nasce nel 2014 a Roma nel cuore di Casal Palocco dalla passione per il Teatro e per il piacere di rendere possibile alle persone di trascorrere momenti di relax godendo della magia e delle emozioni che solo il Teatro regala.

L'Associazione Leontini, o più semplicemente "AL LEONTINI", come già conosciuta tra i soci e gli artisti, rende disponibile uno spazio policulturale destinato ad ospitare le diverse forme d'arte. Attraverso momenti di aggregazione ed incontri il calendario eventi prevede un ampio spazio per la comicità, il cabaret, l'intrattenimento, la musica, le degustazioni, le presentazioni di libri, le poesie, le mostre fotografiche, le esposizioni di opere d'arte, la formazione e gli incontri con gli artisti dello spettacolo e della musica.

Una vera e propria palestra dove esercitare, attraverso momenti emotivi, il proprio spirito e la propria socialità.

Nessun commento:

Posta un commento