lunedì 5 agosto 2024

SANDRO SCAPICCHIO AL PARCO TEVERE MAGLIANA


di Bianca Maria Sezzatini


Mercoledì 7 agosto 2024, alle ore 21:00, sotto la direzione artistica di Gino Auriuso, la XVI edizione de "l Viaggi dell'Arte" ospita, al Parco Tevere Magliana, la “BANDA DEL PORTO” con il front-man Sandro Scapicchio (voce solista, chitarra acustica e armonica); Mimmo Catanzariti (basso); Pierluigi Scapicchio (tastiere, chitarra, cori); Stefano Parenti (batteria) per un viaggio imperdibile tra gli intramontabili cantautori italiani: da Francesco De Gregori a Conte, da Bennato a Ivano Fossati, senza dimenticare De André e Lucio Dalla, Jannacci e Ivan Graziani. Special guests: Assy Serafini e Stefano Indino.

Un concerto/spettacolo in compagnia dei più grandi autori della canzone italiana. 

INGRESSO GRATUITO.


La XVI edizione de "l Viaggi dell'Arte", con la direzione artistica di Gino Auriuso, è un progetto a cura di Artenova promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024", curato dal Dipartimento Attività Culturali realizzato in collaborazione con SIAE e patrocinato dal Municipio Roma XI Arvalia-Portuense.


COME RAGGIUNGERE PARCO TEVERE MAGLIANA
accesso pedonale: scala in fondo a Via Foiano della Chiana
bus: 781-775-780-128-711-c7-n781 (fermata: Villa Bonelli)
pista ciclabile e accesso disabili da Riva Pian Due Torri


---------------------------
SANDRO SCAPICCHIO

Nasce a Roma. Autore, compositore, musicista, attore, è un artista a 360 gradi. Inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica e della canzone. A poco meno di 18 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni. Per anni si esibisce nei locali di Roma e del Lazio fino ad abbracciare, nel 2000, il mondo del teatro. 

Molta della sua attività artistica è dedicata alla sua città, pur cercando un linguaggio nuovo sia musicalmente che teatralmente, ha sempre dedicato molto spazio anche alla tradizione, seppur con una rilettura più moderna e aperta ad interpretazioni nuove, sia negli arrangiamenti che da un punto di vista vocale.       

Oggi continua a suonare e a recitare spaziando dalle piazze ai teatri, dai piccoli club alle iniziative private.

Nessun commento:

Posta un commento