lunedì 29 luglio 2024

GLI SPETTACOLI ALL'ARENA ESTATE DI TBM


di Bianca Maria Sezzatini


Fino all’11 agosto 2024 il Teatro Tor Bella Monaca spalanca il sipario  della sua Arena Estate su grandissimi attori. Il cartellone estivo, proposto dal direttore artistico Alessandro Benvenuti, infatti, si presenta ricco di proposte che spaziano tra i generi più diversi: reading, musica, comicità, prosa e attualità.  

A fine luglio (martedì 30 e mercoledì 31), Massimo Venturiello incarna “CHICCHIGNOLA”, il personaggio di Ettore Petrolini, una commedia contemporanea e, al tempo stesso, tradizionale.

Agosto (giovedì 1°) si apre con Jacopo Fo che, con il monologo “HAI SANGUE ARABO, NERO E GIALLO E TI CREDI LOMBARDO”, farà riflettere sulla sostanziale questione migratoria, lasciando degli interrogativi da non sottovalutare. Orde di migranti minacciano di invaderci. Ci rubano il lavoro, fanno figli come conigli. Presto saranno più numerosi di noi. Gli italiani sono una specie in via di estinzione, come i panda. Che ne sarà della nostra cultura, del nostro stile di vita? Della nostra libertà? 

Venerdì 2 agosto, invece, sarà la volta di “E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE” che vede uniti in scena Giorgio Colangeli accompagnato dai brani scelti da Tommaso Cuneo, i quali ci narrano i primi sei canti del Purgatorio.

Nel fine settimana, sabato 3 agosto, Patrizio Cigliano dirige e recita accanto alla drammaturga stessa e al resto del cast di On Air “CHE DISTASTRO DI RADIO!”, una sorta di inedito Back Stage radiofonico, che porta, appunto, la radio in teatro.

La prima settimana di agosto si presenta molto fertile e prosegue, domenica 4 agosto, con “VIDEO CLUB”, il testo di Sébastien Thiery che viene trasposto da David Conati, diretto Marcello Cotugno e interpretato da Elena Arvigo e Gianluca Ramazzotti insieme a Camilla Ferrara.

Mercoledì 7 agosto si assiste a “MA COSA HA IN TESTA!?”, scritto da Andrea Muzzi e che coinvolge ancora Stefano Messina, questa volta in veste di regista. Fabio Canino e Andrea Muzzi compongono il duo all’interno di una commedia molto divertente, dal ritmo comico incalzante che si interroga con leggerezza ed emotività sul senso della vita. 

Arricchiscono la programmazione, sabato 8 agosto, “CINDERELLA SWING” che coinvolgerà la platea con canti e balli anni ‘20 e ’30 e, per concludere, “MOBY DICK. SEBBENE MOLTI ABBIANO TENTATO”, in scena domenica 11 agosto.

BIGLIETTI
intero: 12,00 Euro
ridotto: 10,00 Euro
giovani: 8,00 Euro
GIFT CARD  (10 ingressi): 78,00 Euro

ORARI BOTTEGHINO
dal martedì alla domenica, dalle ore 10:30 alle ore 21:30 
www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Telefono: 06 – 201.05.79  (dalle ore 10:30 alle ore 19:30)
Messaggi whatsapp:  392 – 065.06.83 
promozione@teatrotorbellamonaca.it


TEATRO TOR BELLA MONACA  - ARENA TEATRO TOR BELLA MONACA
Via Bruno Cirino (angolo Via Duilio Cambellotti)
Direttore artistico: Alessandro Benvenuti.


Il Teatro è raggiungibile con:
Metro C
oppure
Linea Bus 20  

Ampio parcheggio disponibile

Nessun commento:

Posta un commento