mercoledì 17 luglio 2024

"A GRANDE RICHIESTA"...FRAZZETTO & SCAPICCHIO


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 20 Luglio 2024, alle ore 21:00, nel grande spazio esterno del Teatro Leontini, sotto la Direzione artistica del poliedrico Gianni Casser, tornano “a grande richiesta” due eclettici artisti: Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio, con il loro spettacolo "VARIETA' ROMANOper regalare al pubblico allegria e musica e far trascorrere una piacevole e coinvolgente serata all’insegna del buonumore e del divertimento. Regia di Massimo Milazzo.
Lo spettacolo è un fuoco incrociato di sketch, battute, monologhi comici e doppi sensi intervallati da canzoni che fanno parte del più classico repertorio romanesco. Uno show coinvolgente, dal ritmo continuo, che vede in azione una frizzante, scoppiettante e instancabile Luciana Frazzetto e un eclettico musicista, cantante e attore Sandro Scapicchio, due artisti che grazie alla loro duttilità, riescono ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione ricordando Anna Magnani, Gabriella Ferri, Ettore Petrolini, portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all’indietro nel tempo, alcuni momenti dell’avanspettacolo e non solo, con una Roma protagonista assoluta. 

Risate assicurate con Luciana e Sandro con gag, travestimenti, macchiette, personaggi buffi e momenti musicali all'insegna del varietà. Insomma, una girandola di comicità.

Una serata dove la comicità e le grandi melodie di Roma si uniscono in una miscela da gustare e apprezzare. Uno spettacolo assolutamente da non mancare!


VARIETA' ROMANO
sabato 20 luglio 2024

INGRESSO A TEATRO
dalle ore 20:30

INIZIO SHOW
ore 21:00

Evento con Formula gastronomia pre-post show

Obbligatoria la prenotazione

PER INFO E PRENOTAZIONI
cell. 366 – 702.28.59


TEATRO LEONTINI
Viale Gorgia di Leontini, 25 (CASAL PAOLOCCO - Roma)
Direttore artistico: Gianni Casser

--------------------------------------------------------

CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO I DUE ARTISTI

LUCIANA FRAZZETTO

La biondissima Luciana Frazzetto, attrice, autrice, regista, dialoghista, vincitrice dello “Schermo d’oro” al Festival di Toronto e della “Palma d’argento” alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, leader storico de "Le Sbandate", definita dalla critica “Maestra di risate’’ e paladina di una comicità esilarante ed incisiva è considerata “L’erede naturale di Monica Vitti”.

SANDRO SCAPICCHIO

Grande artista della tradizione romana, e non solo, Scapicchio  ha scritto e scrive anche in lingua. Personaggio vero e "de core" Sandro nasce a Roma. Autore, compositore, musicista, attore, è un artista a 360 gradi. Inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica e della canzone. A poco meno di 18 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni. 

Per anni si esibisce nei locali di Roma e del Lazio fino ad abbracciare, nel 2000, il mondo del teatro. Prima di girare l’Italia con concerti e spettacoli di teatro e di teatro canzone ha per anni suonato e cantato nei locali accompagnandomi da solo al piano. Ha sempre apprezzato qualsiasi genere musicale ma nelle sue serate ha da sempre dato la precedenza alla musica italiana, da quella rock a quella popolare, canzoni e cover che canta ancora mettendoci tutta la sua anima, tutto il suo cuore.

Oggi continua a suonare e a recitare spaziando dalle piazze ai teatri, dai piccoli club alle iniziative private e quando può mette a disposizione la su esperienza più che ventennale proponendosi in serate prettamente musicali, sia a tema che generiche, da quella romana a quella che abbraccia un repertorio molto più vasto, serate che fa sia da solo che accompagnato da altri validissimi musicisti ma sempre alla ricerca di una rilettura più moderna e aperta ad interpretazioni nuove sia negli arrangiamenti che da un punto di vista vocale. Insomma, un cantautore a tutto tondo!

---------------------------------------------------------------

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE LEONTINI

Nasce nel 2014 a Roma nel cuore di Casal Palocco dalla passione per il Teatro e per il piacere di rendere possibile alle persone di trascorrere momenti di relax godendo della magia e delle emozioni che solo il Teatro regala.

L'Associazione Leontini, o più semplicemente "AL LEONTINI", come già conosciuta tra i soci e gli artisti, rende disponibile uno spazio policulturale destinato ad ospitare le diverse forme d'arte. Attraverso momenti di aggregazione ed incontri il calendario eventi prevede un ampio spazio per la comicità, il cabaret, l'intrattenimento, la musica, le degustazioni, le presentazioni di libri, le poesie, le mostre fotografiche, le esposizioni di opere d'arte, la formazione e gli incontri con gli artisti dello spettacolo e della musica.

Una vera e propria palestra dove esercitare, attraverso momenti emotivi, il proprio spirito e la propria socialità.

Nessun commento:

Posta un commento