di Bianca Maria Sezzatini
Da giovedì 23 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022, è in scena al Teatro Atlantico Live il celebre balletto di repertorio classico “Lo Schiaccianoci” per la regia e le coreografie di Luciano Cannito, considerato uno dei nomi più prestigiosi della coreografia italiana. Musica di P.I. Tchiajkovskij. I costumi sono stati creati da Giusi Giustino, le scene da Italo Grassi, entrambi artisti i cui lavori sono rappresentati nei maggiori teatri del mondo. Per questa nuova grande edizione prodotta da Fabrizio di Fiore Entertainment per Roma City Ballet Company il teatro è stato trasformato in un magico villaggio di Natale innevato e illuminato da splendenti luminarie.
Accanto al Corpo di Ballo e ai danzatori solisti di Roma City Ballet Company, il pubblico potrà ammirare e applaudire due coppie di primi ballerini “ospiti” nei ruoli del Principe Schiaccianoci e della Fata Confetto.
Si alterneranno nelle recite i Principal Dancers del Teatro dell’Opera di Berlino Xenia Ovsianick e Dinu Tamazlacaru, e Rachele Pizzillo, giovanissima danzatrice italiana, futura stella della danza internazionale, appena nominata prima ballerina al Birmingham Royal Ballet, e Javier Rojas, reduce del successo come vincitore di “Amici di Maria De Filippi” nella categoria ballo dell’edizione 2019, anche lui al Birmingham Royal Ballet.
Rappresentazioni e orari:
dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, ore 18.00
giovedì 23 dicembre ore 20.00
Biglietti
disponibili su BOXOL.IT
TEATRO ATLANTICO LIVE
Viale Oceano Atlantico, 271 (Eur Fermi)
Parcheggio per 1000 auto e bus turistici
Nessun commento:
Posta un commento