di Bianca Maria Sezzatini
Con "Canzoni di Pace & di Natale" prosegue al Teatro Le Salette la rassegna filantropica "Vitala Festival" ideata e organizzata dalla poliedrica Fabiana De Rose con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive di tutte le nazionalità e provenienze.
Canzoni di Pace & di Natale, in programma martedì 7 dicembre 2021 alle ore 19.30, è un viaggio sulla slitta della musica che, guidata da Tiziana Fornari (voce), Bernardo Nardini (voce, chitarra, strumenti tradizionali); Luca Benvenuto (piano) e Alessandro Accardi (contrabbasso), ci farà volare dallo swing alla tradizione nord europea, dalle canzoni popolari italiane al pop.
Nato da un’idea di Tiziana Fornari e Andrea Scordia questo concerto prefestivo vi accompagnerà in un viaggio brioso fra tradizione popolare, cantautorato e successi internazionali. Una selezione di brani musicali scelti ed arrangiati assieme a Bernardo Nardini, Luca Benvenuto e Alessandro Accardi. Dal frizzante "Christmas swing" degli USA con le celeberrime "Let it snow" o "Walking in a Winter Wonderland", accompagnato da episodi più intimisti come la "Blue Christmas" di Elvis o "Have yourself a Merry Little Christmas" che raccontano il Natale vissuto in solitudine, rievocando strade innevate e deserte di città lontane. La lontananza può essere anche nel tempo, ed ecco che prendono vita raffigurazioni medievali e rinascimentali di re e viaggiatori inglesi come in "Good King Wenceslas" o "God rest ye merry gentlemen" senza dimenticare l'allegria irlandese dei Pogues o il contraltare patinato anni '80 di Mariah Carey o degli Wham con la loro "Last Christmas". Ma il viaggio non sarebbe completo senza soffermarsi anche sul mistero sussurrato delle tradizioni tedesche e italiane. Insomma, un concerto evocativo, raffinato e allegro assolutamente da non perdere!
Apertura Teatro dalle ore 19.00
INGRESSO:
Biglietto intero: 15€.
ridotto studenti: 12€.
SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
mob. 347-824.86.61
oppure
wonderwallenter@gmail.com
In ottemperanza alle recenti disposizioni governative, dal 6 Dicembre 2021 al 15 Gennaio 2022, l'accesso in teatro è consentito al pubblico presentando il Green Pass Rafforzato/Super Green Pass (viene così definito il Green Pass rilasciato per avvenuta vaccinazione oppure avvenuta guarigione da Covid-19). I minori di età inferiore ai 12 anni sono esenti dall'obbligo di certificazione.
TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14 (tra via della Conciliazione e Borgo Pio)
Nessun commento:
Posta un commento