di Bianca Maria Sezzatini
In questo ormai lungo periodo di pandemia sono pochissimi i teatri che hanno deciso di ripartire a causa delle difficoltà sotto gli occhi di tutti. Ma anche con meno date e meno posti a disposizione per garantire la massima sicurezza, il Covid non ferma gli spettacoli al Tirso de Molina dell'attento ed esperto Direttore artistico Achille Mellini che, da mercoledì 7 a domenica 25 ottobre 2020, porta in scena la divertentissima commedia "PESCI AD APRILE", con Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli e con Flavia Mancinelli.
Qual è l’unico evento nella vita in grado di far provare ad un uomo gioia, ansia, voglia di vivere e fede in un futuro migliore più del matrimonio? L’addio al celibato ovviamente.
La storia si apre proprio il giorno prima del tanto atteso addio alla vita da celibe di Luca, il quale, però, invece di sentirsi trainato dalle emozioni sopracitate è vittima di profondo smarrimento. Manca una settimana al fatidico “si” e il peso si sente. Per fortuna ci sono gli amici. Luca si precipita infatti a casa di Flavio, nel cuore della notte, senza preavviso. Ovviamente ha invitato anche Ezio. Finalmente sono insieme e si può dare il via alle ventiquattro ore che conducono al celeberrimo “addio” appunto; ciò che i tre amici non sanno è che saranno le ore più sconvolgenti della loro vita. Fra riflessioni sul presente e sul futuro, rimpianti, segreti mai svelati e soprattutto grazie al sopraggiungere della “professionista” ingaggiata per animare la festa, i tre si troveranno in una centrifuga di risvolti tragicomici da capogiro. Passare dal riso a perdi fiato alla commozione sarà semplice e bello come nella vita vera.
GIORNI E ORARI DELLO SPETTACOLO:
Mercoledì e giovedì: ore 21,00
Venerdì e Sabato: ore 21,00
Domenica ore 17.30
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
tel: 06 841.18.27
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso 89
Direttore artistico: Achille Mellini
Nessun commento:
Posta un commento