di Bianca Maria Sezzatini
Mercoledì 25 novembre 2015, al Teatro Palladium, nuova serata all'insegna della contaminazione artistica: arti visive, letteratura e musica insieme per raccontare lo straordinario mondo del Decameron.
David Riondino, insieme con il filologo Maurizio Fiorilla e con la partecipazione di studenti, dottorandi e giovani attori dell’Università di Roma Tre, metterà in musica l’opera di Boccaccio in una serie di ballate che ne restituiranno tutta la vivace attualità.
Un percorso tra letture, «ragionamenti» e canzoni che attraverseranno non solo le storie più famose, ma anche le pagine filosofiche del libro, e gli incredibili viaggi nel tempo del suo autografo (la copia manoscritta di mano dello stesso Boccaccio).
Accompagneranno il racconto illustrazioni delle novelle proiettate sullo sfondo: dalle miniature e ai disegni conservati nei più antichi manoscritti medievali fino alle moderne rappresentazioni a fumetti.
La chitarra e la voce di David Riondino saranno accompagnate da: voce, Eleonora Cardellini; pianoforte, Paolo Saolini; clarinetto, Raffaele Magrone; chitarra, Fabio Marchei; basso, Maurizio Fiorilla.
Inizio Spettacolo: ore 21,00
Biglietto: 10,00 euro, ridotto per studenti €. 5,00
Contatti: tel. 06 976.029.68
Organizzazione e promozione: Music Theatre International
Ufficio stampa: Rocchina Ceglia, Federico Larosa
TEATRO PALLADIUM – UNIVERSITÀ ROMA TRE
Piazza Bartolomeo Romano, 8
Nessun commento:
Posta un commento