mercoledì 13 marzo 2024

PASOLINI A VILLA ADA: IL RACCONTO DI UN'AMICIZIA


di Bianca Maria Sezzatini


Dopo aver incantato il pubblico e la critica con “PASOLINI A VILLA ADA” in moltissimi teatri e prestigiosi festival,  da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024, Ivan Festa torna in scena all’AR.MA TEATRO con il monologo tratto dal testo di Giorgio Manacorda.

PASOLINI A VILLA ADA descrive il rapporto personale tra Giorgio Manacorda e Pier Paolo Pasolini. Il racconto di un’amicizia, quella tra l’autore e il poeta friulano, finora celata o velatamente raccontata in privato.

Attraverso un denso monologo, che segue il ritmo del racconto, si scopre così un rapporto di amicizia intenso e il tormentato percorso di emancipazione che Manacorda ha dovuto affrontare per liberarsi dalla paterna figura del maestro.

La rappresentazione, dunque, è un incontro nuovo con Pier Paolo Pasolini, un racconto diverso, lontano dalle polemiche politiche, da ricostruzioni o riduzioni del protagonista a mero e semplice fatto di cronaca” spiega l’attore “sono passati un po' di anni dal debutto, sono tante le repliche che ha alle spalle questo spettacolo, ma per me è sempre una grande emozione”.

PASOLINI A VILLA ADA: uno spettacolo assolutamente da non mancare!


PASOLINI A VILLA ADA
dal 15 al 17 marzo 2024


SPETTACOLI
venerdì e sabato, ore 21:00
domenica, ore 18.00

BIGIETTI
15€. + 2€. tessera associativa del teatro 

INFO E CONTATTI 
tel. 06 – 519.640.61
E-mail: info@armateatro@gmail.com –


AR.MA TEATRO 
Via Ruggero De Lauria, 22

Nessun commento:

Posta un commento