mercoledì 11 ottobre 2023

I MUSICANTI DI BRAMA AL TEATRO PETROLINI

di Bianca Maria Sezzatini


A grande richiesta, venerdì 27 ottobre 2023, alle ore 20:30, tornano sul palco del Teatro Petrolini “I MUSICANTI DI BRAMA”.

Il quartetto acustico composto da Daniela Maurizi (voce), Michael Wernli (chitarra), Antonio Abruzzese (basso) e Simone Angelotti (batteria) nel loro “CANZONE TEATRO”, presenta un repertorio ironico e visionario di brani originali che attraversano diverse sonorità popolari del mondo e della tradizione teatral cantautorale italiana: dagli echi di Gaber alla chanson française, dal jazz allo swing, dal valzer al sirtaki, alla tammurriata, al rock progressive, su tematiche che ruotano intorno all'uomo e la ricerca dell'identità, in un mix di introspezione e leggerezza sapientemente mescolate da Daniela Maurizi, autrice dei brani, inesauribile in scena e a suo agio su registri canori diversi e virtuosi. 

Ottima l'intesa musicale e scenica tra il chitarrista Michael Wernli, coautore delle musiche e gli altri componenti del gruppo.

Una serata musicale divertente e suggestiva assolutamente da non mancare!


I MUSICANTI DI BRAMA
Venerdì 27 ottobre 2023 – ore 20:30

Ingresso: 15,00 euro

Per info e prenotazioni
351-843.13.04 


TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5 (quartiere Testaccio)

------------------------------------------------------

I MUSICANTI DI BRAMA: biografia

Il nucleo originario del gruppo risale al 2009, con Maurizi e Wernli insieme a Giuseppe Vota nel trio “Duettialkilo”, vincitori del premio "Sisme Musicultura 2011", finalisti nel premio "Daolio-Città di Sulmona 2010" e coautori dell'album "Anonimo chi?" edito da CNI.

Nel 2016 il duo Maurizi-Wernli (alias “i due WerMau”) compone un nuovo repertorio di brani raccolti nel doppio album “Lo credo anch'io”. 

Nel 2018 "i due WerMau" avviano un nuovo progetto musicale, allargando la formazione all'attuale quartetto “Musicanti di brama”, col bassista Antonio Abruzzese e il batterista Simone Angelotti. Nel 2023 pubblicano l'album "Musicanti di brama".

Nessun commento:

Posta un commento