giovedì 27 maggio 2021

PABLO&PEDRO IN "COLOR...COLOR..."

di Bianca Maria Sezzatini


Dopo ben 15 mesi finalmente si ritorna a teatro, finalmente si ritorna a sorridere.  In francese "recitare" si dice "jouer"...giocare. Ed è proprio ispirandosi al gioco che Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, in arte "PABLO e PEDRO" hanno trovato l'ispirazione per il loro ultimo spettacolo "COLOR...COLOR..." per la regia di Fabrizio Nardi che, da venerdì 28 maggio a domenica 13 giugno 2021, sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini, andrà in scena al teatro Tirso de Molina, l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. 

"COLOR...COLOR..." è un susseguirsi di sketch, gags e situazioni comiche che rispecchiano degli spaccati di vita quotidiana alleggeriti da un comune denominatore: "il gioco" che contraddistingue la coppia comica fin dai loro arbori. Pablo e Pedro non saranno soli sul palcoscenico; ad accompagnarli Francesca Ceci, che donerà loro quel tocco di femminilità...e bravura che non guasta mai.

Pablo e Pedro vi aspettano a teatro con una promessa: "farvi lasciare all'entrata i vostri pensieri sostituendoli con un'ora e mezza di risate e allegria" 

Date e orari spettacolo

venerdì 28 maggio: ore 20.30
sabato 29 maggio: ore 20.30
domenica 30 maggio: ore 18,00

venerdì 4 giugno: ore 20.30
sabato 5 giugno: ore 20.30
domenica 6 giugno ore 18,00

venerdì 11 giugno: ore 20.30
sabato 12 giugno: ore 20.30
domenica 13 giugno: ore 18,00

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 06 841.18.27
www.teatrotirsodemolina.it


TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89
Direttore Artistico: Achille Mellini

---------------------------------------------------------------------------

PABLO&PEDRO, due dei comici di Zelig più apprezzati dal pubblico. Dopo essere emersi nel 1999 grazie al “Seven Show” ed essere apparsi l’anno successivo a “Beato tra le donne”, dove affiancavano Natalia Estrada nei panni di due stravaganti bagnini, sono poi stati protagonisti di grandi trasmissioni come “Quelli che il calcio”, “Colorado Cafè Live”, “Maurizio Costanzo Show”, “Buona domenica” e “Domenica In”, per giungere nel tempio della comicità italiana: “Zelig”. Duo da record, coppia storica della comicità italiana, PABLO&PEDRO (Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo), grandi amici anche nella vita, festeggiano quest'anno 26 anni di carriera, un sodalizio costellato di successi: dalla Tv, al teatro, al cinema. Fra i tanti personaggi che  PABLO&PEDRO propongono nel loro show sicuramente non mancheranno i loro amati ‘Dio e Gabriele’, personaggi ben noti al pubblico di Zelig.

PROGETTO ROMANITÀ
Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore. 


Nessun commento:

Posta un commento