martedì 16 luglio 2019

LETTERA DI COMPLEANNO CON I NOSTRI AUGURI

di Bianca Maria Sezzatini

scrivono le figlie Letizia, Teresa, Sara e Melania

Caro Papà,

oggi è la tua festa, il tuo 90° compleanno.  Non abbiamo trovato modo migliore di questo per ringraziarti per l’uomo e padre formidabile quale sei. 

Il tuo percorso di vita nel paese natio di Boscoreale, dove ancora risiedi, è stato sempre illuminato dall'amore misericordioso di Nostro Signore che ha sempre guidato le tue scelte, dapprima incentrate esclusivamente verso il sacerdozio per poi estendersi verso la famiglia incontrando proprio nella casa di Dio una straordinaria donna, Maria Autilia, moglie e madre esemplare volata in cielo prematuramente a soli 36 anni. Nonostante le difficoltà, sei stato sempre presente cercando di colmare sempre, con il tuo immenso amore, il grande vuoto creatosi.

"La famiglia" è stata sempre l’elemento propulsore della tua vita tanto da decidere di continuare il tuo percorso accanto ad Anna Pasqualina, uniti in matrimonio da ben 43 anni. Sei stato fortunato ad aver incontrato lei come moglie, altrettanto donna straordinaria, insegnante come te, paziente ed amorevole che si è dedicata interamente alla famiglia con immenso amore. Non solo padre fantastico, sempre presente nella vita di noi figlie, ma anche un caro maestro  apprezzato da alunni e colleghi tanto da essere nominato Presidente di "AIMC “, l'Associazione Italiana Maestri Cattolici.

La tua grande nobiltà d’animo ti ha sempre ricondotto verso il prossimo, tendendo la mano ai più bisognosi. Ricordiamo Camilla, una tua alunna costretta a vivere con la sua famiglia in una roulotte poiché il terremoto aveva reso inagibile la sua abitazione. Per alleviare il suo disagio ti prodigasti ad accompagnarla tutti i giorni a scuola durante quel difficoltoso periodo.

Hai fatto tanta beneficenza e continui a farne a varie Associazioni  tanto da essere riconosciuto come sostenitore tramite diplomi ed attestati, fra cui l’UNICEF ed il Messaggero di Sant’Antonio.

"I giovani" sono sempre stati la tua forza! Le nomine di Presidente dei Giochi della Gioventù e del C.S.E.P. Associazione Sportiva giovani di Boscoreale ne costituiscono l’esempio tangibile.

Come per tuo fratello, il Monsignore Don Pietro Grimaldi, "la fede" è la tua costante. Anni di studio svolti presso il seminario di Nola, onorato dalla diretta conoscenza di diversi Papi e di Padre Pio, sempre disponibile per la Parrocchia del tuo paese offrendo il servizio di lettore.

Grazie per l’amore che doni ogni giorno a noi figlie ed ai tuoi nipoti: Giusy, Antonello, Claudio, Alfio, Anna, Emanuele, Marco, Christian, Gianluca, Elisa, alla tua pronipote Aurora e al prossimo.

Grazie papà. Buon compleanno!!! Ti vogliamo un mondo di bene!!!! 




In questo bellissimo giorno anche noi della Redazione di RomaNightandDay ci uniamo alla sua famiglia per farle pervenire i nostri migliori auguri di Buon Compleanno!!!

Nessun commento:

Posta un commento