lunedì 29 luglio 2019

COSTA, BAGNATO & FARACO PER IL GRAN FINALE

di Bianca Maria Sezzatini


Gran finale a Le Terrazze Teatro Festival, la prestigiosa ed esclusiva location di Roma in cui, sotto l’attenta e saggia direzione di Achille Mellini ospita, venerdì 2 agosto, Antonello Costa e sabato 3 agosto, l'inedito duo "Massimo Bagnato e Carmine Faraco". 

Comicità allo stato puro per Antonello  Costa, il comico siciliano che sul palco si presenta con "E' MEGLIO CHE FACCIA DA SOLO", un varietà moderno che propone alcuni dei personaggi che lo hanno reso popolare, tra i quali:  Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il salsero. Tante anche le sorprese e le nuove macchiette, accompagnate da un corpo di ballo e perfomance musicali dello stesso Costa, come Chaplin - Jackson, Totò break. 

Grande la curiosità attorno al duo Bagnato & Faraco che, per la prima volta insieme, darà vita allo spettacolo "CABAROCK", un mix tra la comicità no sense di Bagnato, che rovescia il cliché del comico moderno interagendo con gli spettatori e coinvolgendoli in un viaggio tra monologhi e gag, e quella di Faraco "L'UOMO DEI PECCHÈ", un tormentone posto al termine di ogni esibizione canora nella quale canta a voce piena con il pubblico rivisitando i testi delle melodie di celebri cantautori e scatenando l'ilarità generale. 

Entrambi gli spettacoli vanno in scena alle ore 21,30, ma dalle ore 19,00 il pubblico può gustare un piacevole aperitivo su uno dei punti panoramici più belli di Roma: Le Terrazze dell'Eur, progetto dell’architetto Adalberto Libera, uno dei più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista. Considerate un piccolo gioiello in alta quota nel cuore di Roma sono ubicate proprio sopra il Palazzo dei Congressi e godono, grazie alla loro posizione, di un panorama mozzafiato e più di 1200 sedute per gli spettatori. 

Qui, Achille Mellini, l'attento ed esperto Direttore artistico del Teatro Tirso de Molina (foto a sinistra), ha voluto trasferire i suoi spettacoli  per proseguire, nel periodo estivo, il progetto «Salvaguardia della romanità» e non solo. 

Il "progetto", dice  Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo col fine di far conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero.

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 959.472.25

LE TERRAZZE TEATRO FESTIVAL 2019
PALAZZO DEI CONGRESSI
Piazza John Kennedy, 1

Nessun commento:

Posta un commento