di Bianca Maria Sezzatini
Domenica 30 e lunedì 31 luglio 2017, alle ore 21:30, al Teatro Marconi (palco interno), sotto l’esperta ed attenta Direzione artistica del poliedrico Felice della Corte, va in scena il capolavoro di Plauto "ANFITRIONE” rivisto dalla sapiente penna di Marco Cavallaro in una nuova veste mai effettuata prima d'ora: una commedia musicale e che, come tutti i suoi lavori, promette grande divertimento.
"ANFITRIONE - COMMEDIA MUSICALE", in prima nazionale, ha debuttato con grande successo al Festival delle Dionisiache a Segesta. Sul palcoscenico con Marco Cavallaro Andrea Spina, e con Martina Cenere, Selene Demaria, Chiara Amati, Maria Sessa, Daniele De Rogatis.
L'opera trae il titolo da uno dei protagonisti, il comandante dell'esercito tebano Anfitrione, mentre gli altri personaggi sono gli dei Giove e Mercurio, i mortali Alcmena e Sosia, rispettivamente moglie e servo di Anfitrione, oltre a due personaggi di contorno: il pilota Blefarone e la serva Bromia.
In scena il tema del doppio, sapientemente riassunto attraverso il nome del servo Sosia, motivo degli immancabili equivoci e fraintendimenti, caratteristici degli intrecci plautini.
Chi di noi non ha desiderato almeno una volta di avere un doppio a cui poter lasciare i propri problemi?
La storia è nota a tutti: Giove, invaghitosi della bella Alcmena, sposa del valoroso comandante dell’esercito tebano” Anfitrione”, decide di sostituirsi a lui durante la sua assenza per la guerra, aiutato da suo figlio Mercurio che si sostituirà a Sosia, servo di Anfitrione.
Ma gli Dei non hanno fatto i conti con l’imprevedibilità dell’essere umano.
I guai arrivano quando alla porta di casa si presenta il vero Anfitrione accompagnato dal vero Sosia... e scopriranno che Alcmena è incinta.
Un susseguirsi di situazioni che faranno divertire il pubblico per due ore.
Per informazioni e prenotazioni: tel 06 49.53.554
Il Teatro è dotato di aria condizionata. Prima dello spettacolo è possibile usufruire di una fantastica apericena a buffet
TEATRO MARCONI – Palco Interno
Viale Guglielmo Marconi, 698/e
Direttore Artistico: Felice Della Corte
Nessun commento:
Posta un commento