lunedì 8 maggio 2017

TE QUIERO MUCHO. L’IMMINENTE TORMENTONE?

di Bianca Maria Sezzatini


Arriva l' estate e arrivano le scommesse su quale sarà il “Tormentone 2017”: chi l'ha ascoltata punta molto su “Te quiero mucho” un brano dance in spagnolo interpretato da Ondanotte.

“Ondanotte”, al secolo Claudia Rustichelli, è una cantante nota anche 
per essere il volto di una importante emittente a livello nazionale. La sua attività di valida conduttrice richiama senza dubbio il ruolo della giovane "Donna disinvolta, elegante ed intelligente": questo è lo stile della ragazza “Te quiero mucho”. 
Sebbene il motivo sia molto leggero, frizzante e giovane, la tematica del brano, se si legge attentamente tra le righe, tratta del ruolo della Donna nei giorni nostri: si può essere dolce, sensuale, disponibili ma solo se si è consenzienti. Questa è una forma di rispetto per il genere femminile e per il sentimento che fa di “Te quiero mucho” un messaggio socialmente positivo e nel contempo molto piacevole.

“Te quiero mucho”, è stato scelto anche come sigla iniziale del Concorso “Miss Blu Mare 2017” organizzato per la Campania da Pasquale Capasso: si è anche creata una fascia con il titolo del brano che è anche il nome di un importante marchio di moda giovane (la “Te quiero mucho” di Maurizio Esposito).

”Te quiero mucho” (Andrea De Paoli-Luigi Mosello) - Ed. Mus. Starpoint International/Caramella blues - Label Starpoint International – Promotion Music Universe a.c.m.

Nessun commento:

Posta un commento