lunedì 13 giugno 2016

STAZIONE OMICIDI. VITTIMA NUMERO 1

di Bianca Maria Sezzatini


Eccezionale appuntamento con “Volti e storie nel giardino di Monk”, il secondo della rassegna letteraria ospitata nell'area polifunzionale del quartiere Portonaccio, al Circolo Monl-Arci di via Giuseppe Mirri, 35. 

Ad intrattenere il pubblico, mercoledì 15 giugno 2016, alle 20, Massimo Lugli, giornalista di “nera” de La Repubblica, autore di romanzi di successo tutti a tinte noir. 

“Stazione omicidi-Vittima numero 1” è il titolo del libro fresco di stampa, un thriller che apre la trilogia di Massimo Lugli. Tre volumi che raccontano strane amicizie nello scenario di una Capitale dove si intrecciano vicende che legano strani personaggi, apparentemente lontani gli uni dagli altri. Sodalizi criminali descritti dall'autore con patos e suspance come solo Lugli sa fare.
“Volti e storie nel Giardino di Monk” ideata dall'associazione Quelli che la…cultura, prevede incontri d’estate con autori del calibro di Peter Gomez, Giuliana Sgrena, Luigi Salustri. 

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito da Biblioteche di Roma, grazie al prezioso contributo di Paola Gaglianone, commissario per la gestione provvisoria del Sistema Biblioteche della Capitale, istituzione capitolina che sta cercando di uscire dall'impasse di questi ultimi anni, anche grazie ad iniziative come questa, con le quali si tenta di ricucire il rapporto culturale con i quartieri. In proposito, tutti gli autori che aderiscono all'iniziativa letteraria doneranno due copie dei loro testi alle biblioteche Gianni Rodari e Dino Penazzato le cui sedi sono nella zona che ospita l’iniziativa.  

Il Monk-Circolo Arci è una vera e propria oasi, un’area di quasi 5000 metri quadri, ad ingresso gratuito, nella quale, da giugno a settembre, sono ospitati eventi a carattere culturale e musicale. Un’area aperta tutti i giorni con kindergarten e attività per i piccoli, playground, giochi all'aperto, area relax, food & drink dall'aperitivo a tarda notte e tanta buona musica, che vede Matteo Rossi (Pippo Goofy) direttore di produzione.

Per informazioni: Associazione Quelli che la…cultura 
Teresa D'Antoni - tel. 346 345.26.90

CIRCOLO MONL-ARCI
Via Giuseppe Mirri, 35 (Portonaccio)

Nessun commento:

Posta un commento