martedì 28 aprile 2015

GLI "AVIATTORI" IN SOCCORSO DI JACIRA

di Bianca Maria Sezzatini

Sabato 16 maggio 2015 alle ore 20.30 presso il Teatro "Tres Tabernae" della Parrocchia Santa Maria Assunta, a Cisterna di Latina, in Piazza XIX marzo, in aiuto della piccola "Jacira", della Guinea Bissau, si terrà una commedia brillante in due atti di Giovanni Rescigno messa in scena dalla Filodrammatica “GLI AVIATTORI",  per la regia di Alfonso Borzacchiello, dal titolo “O’ figlio d’a Nutriccia”.

Gli "AVIATTORI" sono un gruppo di amici, appassionati di teatro, e sensibili verso i più bisognosi, che, anche per questa occasione, offriranno le loro doti artistiche per sostenere le iniziative di "OLTRE I CONFINI ONLUS", l’Associazione umanitaria che da più di venti anni cammina  fianco a fianco e sostiene tre missioni della Guinea Bissau dando loro i mezzi per poter rendere la vita migliore di questo popolo africano che ogni giorno affronta, con grande dignità la miseria, la carestia e le malattie.

Ora c’è una nuova emergenza. Lo scorso novembre sono nate due belle gemelline nella missione di Ingorè. 

In Guinea e in tutta l’Africa, quando ci sono i parti gemellari è sempre un grande problema, perché  non c’è sempre il latte per due piccole bocche, ma il problema è ancora più grande. Una delle due, Jacira, è nata con le cinque dita di un manina completamente unite. La piccolina tra qualche mese deve subire un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione della mano.

Chiunque voglia unirsi agli "AVIATTORI" per aiutare la piccola a sostenere il delicato intervento chirurgico, può inviare la propria offerta sul conto corrente postale n. 13704044 intestato all'Associazione "OLTRE I CONFINI ONLUS ", indicando nella causale “Jacira”.

“O’ figlio d’a Nutriccia”.
La commedia è ambientata nella Napoli del 1918, periodo della prima guerra mondiale e si svolge nel salotto di casa Merlotti dove il classico tema delle storie extraconiugali o presunte tali crea situazioni e risvolti non previsti grazie al comportamento e alla filosofia tipica dei “Napoletani” che riescono sempre a trovare un compromesso tra realtà e paradossale.

"Divertimento e beneficenza". Un mix per una serata da non perdere, con momenti veramente di spasso e, per la piccola Jacira, la speranza di una vita migliore.

Con orgoglio si informa inoltre che a breve verrà inaugurato il costruendo Centro Sociale Giovanile nella Missione di Bissau. Questa struttura si sta realizzando con le offerte del 5 x 1000 ricevute dal 2011. 

Il codice fiscale dell’Associazione umanitaria “OLTRE I CONFINI ONLUS” è: 9102790059

Per qualsiasi informazione: cell. 328 612.09.46;  331 714.77.53

Nessun commento:

Posta un commento