di Bianca Maria Sezzatini
A fine luglio (martedì 30 e mercoledì 31), Massimo Venturiello incarna “CHICCHIGNOLA”, il personaggio di Ettore Petrolini, una commedia contemporanea e, al tempo stesso, tradizionale.
A fine luglio (martedì 30 e mercoledì 31), Massimo Venturiello incarna “CHICCHIGNOLA”, il personaggio di Ettore Petrolini, una commedia contemporanea e, al tempo stesso, tradizionale.
Risate garantite con le gag e le situazioni che, SERGIO VIGLIANESE con grande abilità, riesce a creare. Non mancherà il suo famoso personaggio del "meccanico" impegnatissimo nel riscuotere ogni intervento con il tormentone "500 euro".
Sarà una grande serata di teatro comico in esterno all'ombra del grande platano che protegge e accoglie sotto i suoi rami il pubblico del Teatro Leontini.
Domenica 28 luglio 2024, alle ore 19:00, a Castelnuovo di Porto (RM) sono attesi in piazza i “SEMO GENTE DE BORGATA" il duo musicale composto da Giovanni Bocci (voce e tromba) e Luca Menicucci (chitarra) con il loro repertorio di canzoni romane degli anni '70.
Questo loro spettacolo parte dal FOLKSTUDIO, vero tempio della cultura e della musica.
C’è grande attesa all’Istituto Comprensivo Via Boccea 590 per “Melodie Espressive”, le canzoni di Roma degli anni ’70 presentate dal duo musicale "SEMO GENTE DE BORGATA" composto da Giovanni Bocci (voce e tromba) e Luca Menicucci (chitarra), in programma mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 21:00. Ingresso gratuito su prenotazione.
Il progetto è vincitore di Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
C’è grande attesa al Teatro Anfitrione - Patrizia Parisi del Direttore artistico Sergio Ammirata per lo spettacolo comico-surreale presentato da La Plautina “CESARE SI È ASSASSINATO CON 23 PUGNALATE”, interpretato dai suoi stessi personaggi e cioè Cesare e i Congiurati Bruto, Cassio, Casca, Metello Cimbro, Trebonio e tanti altri. Regia di Sergio Ammirata
Sul palcoscenico, in ordine alfabetico, con SERGIO AMMIRATA nelle vesti di Giulio Cesare:
GIUSEPPE BAGLIONI è Artemidoro / Spurinna
LUANA CANNISTRACI è Filippa
CLAUDIO CIPRIANI è Decio / Marcantonio
DIEGO COLAIORI è Cassio
ALESSANDRO GRANDE è Bruto
ANNACHIARA MANTOVANI è Calpurnia / Porzia
CRISTIANO MIGÀLI è il Cantore
CLAUDIO PIANO è Trebonio
SHIRINE SABET è Casca.
C’è grande attesa al Teatro Leontini per lo show di MARCO CAPRETTI, un grande artista che fa dell'eleganza nella comicità uno dei suoi punti di forza, in programma sabato 13 luglio 2024 e che, sotto la Direzione artistica del poliedrico Gianni Casser, si svolgerà nel grande spazio esterno del Teatro.
La serata prevede l'aperitivo alle ore 20:30, Show dalle ore 21,00 e, a seguire, buffet di fine serata con l'accompagnamento musicale in sottofondo con la voce di Cristiana Morganti.
La prima settimana di spettacoli di questo mese di luglio al Teatro Tor Bella Monaca si conclude domenica 7 con “MASQUERADE MASK”, una produzione “Fraternal Compagnia APS”, protagonisti Massimo Macchiavelli e Luca Comastri che curano sia la drammaturgia sia la regia dello spettacolo. Lo spettacolo è arricchito dalle Musiche originali del Maestro Umberto Cavalli nelle vesti di accompagnatore musicale e rumorista.
“MASQUERADE MASK” è un tributo a tutti i personaggi della cultura tradizionale teatrale italiana: dal vecchio mercante veneziano Pantaleone, ai servitori, dal Dottore ai Capitani, nobili e amanti. I personaggi con i loro scherzi e le loro battute affrontano temi sociali fondamentali: il potere dell’amore, l’amore per il potere, la fame e la miseria dei meno fortunati e la magia, che è essenziale per cambiare in meglio le loro vite.
A Zoomarine arriva la più grande avventura del pianeta con i giganti della preistoria pronti a prendere “vita” sul palcoscenico con il “Dinosaur Show”, sulle orme dei dinosauri insieme al mistero della loro scomparsa. Avete mai incontrato dal vivo un T-Rex, un Velociraptor oppure il Triceratopo e i cuccioli di Tirannosauro? Il 6 luglio 2024 sarà possibile per tutti incontrare mamma Dina, i suoi piccoli Citrullo e Citrullina e trascorrere una giornata memorabile nel parco alle porte di Roma con tante divertenti sorprese, tra cui il torneo "Tutti in acqua con i Dinosauri", ma anche tante novità.