di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa, venerdì 14 luglio 2023, al Real Sito di Carditello, situato nella provincia di Caserta, nel cuore della Campania Felix, meglio conosciuto come "Reggia di Carditello" rinato con la grande musica e non solo che alle ore 21,00 ospita sul palco del Carditello Festival 2023, MASSIMO RANIERI che, con più di quattordici milioni di dischi, è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo.
MASSIMO RANIERI presenta il suo nuovo spettacolo "TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO", un repertorio memorabile, un viaggio tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti, insieme a inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi. In questa indimenticabile serata non poteva certo mancare "Lettera di là dal mare" il brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022.
Una serata assolutamente da non mancare in una meravigliosa location testimonianza del passato che ha resistito alle ferite del tempo e alla criminalità organizzata: la Reggia borbonica di Carditello.
PER INFORMAZIONI
mail: prenotazione@fondazionecarditello.org
PARCHEGGIO
Gratuito (non custodito)
CONTATTI
mail: segreteria@fondazionecarditello.org
PEC: fondazionecarditello@legalmail.it
REAL SITO DI CARDITELLO
Via Carditello, 81050
81050 SAN TAMMARO (CE)
------------------------------------------
MASSIMO RANIERI
CARDITELLO FESTIVAL
L’obiettivo del Carditello Festival è diventare un appuntamento annuale nel panorama musicale italiano, integrando l’offerta culturale del sito e promuovendo i prodotti tipici del territorio e i servizi dedicati ai visitatori: voli in mongolfiera, percorsi benessere nei boschi, laboratori per bambini e famiglie, corsi di ippoterapia per persone speciali, cammini e itinerari cicloturistici nazionali. Una sfida ambiziosa, che racchiude la nostra vocazione di fattoria sperimentale e hub di impresa, come modello di inclusione per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.
LA FONDAZIONE CARDITELLO
Nella dedica alla resilienza, valore che esalta lo spirito dei nostri giorni, si realizza pienamente la missione del Real Sito di Carditello, fino a pochi anni fa simbolo del degrado nella Terra dei Fuochi e oggi, dopo anni segnati dal degrado e dal malaffare, esempio di riscatto per l’intero territorio e sito anticamorra, aperto a bambini, famiglie e rifugiati politici. Un grande moto di orgoglio per la comunità e una sfida culturale per la Fondazione che, condividendo emozioni e valori, intende promuovere una campagna di comunicazione sostenibile per riaffermare l’identità e l’estro del territorio, imprimendo con coraggio e passione una svolta e valorizzando prodotti a km. zero e cantine locali con le degustazioni di Asprinio e Pallagrello, vini particolarmente apprezzati da Ferdinando IV di Borbone, che sono tornati in produzione proprio nella Reggia con il brand “Carditello” e gli sponsor tecnici Cantine Magliulo e Vigne Chigi.
Nessun commento:
Posta un commento