di Bianca Maria Sezzatini
Al Tirso de Molina, sotto l’attenta Direzione artistica di Achille Mellini, dopo il grande successo riportato nel 2013 e nel 2017 e con un cast totalmente rinnovato composto da Pierre Bresolin, Marina Vitolo, Antonio Coppola, Claudio Losavio, Antonella Arduini, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri e Silvano Vecchio, torna “a grande richiesta” la brillante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè: “COCKTAIL DI SCAMBI”, in programma da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022.
SINOSSI
Un gatto, viziato e capriccioso, si trova casualmente al centro di una gustosa e bizzarra storia, che ruota intorno alle vicende pubbliche e private di un politico in carriera, appena trasferitosi nel suo nuovo ufficio.
Il gatto irrequieto, infatti, appartiene alla vicina di casa, che si dimostra particolarmente curiosa ed interessata nei confronti del nuovo inquilino!
Così prende forma questa commedia, satira impietosa e realistica della società odierna, che ironizza su usi, costumi e... soprattutto malcostumi. Una satira che non risparmia nessuno o quasi e in cui compare, periodicamente, come una maschera ricorrente, la “figura del raccomandato”. Nel finale, poi, l’Autore si diverte a sorprendere il pubblico con una serie di inattesi colpi di scena. Insomma, è la classica commedia che ci fa divertire e riflettere allo stesso tempo, assolutamente da non mancare!
ORARI SPETTACOLO
dal mercoledì al sabato: ore 21,00
domenica: ore 17,00
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 - 841.18.27
www.teatrotirsodemolina.it
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires
Direttore artistico: Achille Mellini
----------------------------------------------------
IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.
Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
PROGETTO ROMANITÀ
"Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".
Nessun commento:
Posta un commento