giovedì 19 novembre 2020

IL DIGITAL SHOW DI SCAPICCHIO E D'ERCOLE


di Bianca Maria Sezzatini

NON È TELEVISIONE, NON È UNA DIRETTA SOCIAL! È TEATRO!

 
Venerdì 20 novembre 2020, alle ore 21:00, potrai seguire su Smartphone, tablet, computer, ecc., direttamente dal divano di casa tua in diretta audio e video dal palcoscenico del Teatro Leontini "Serena D'Ercole e Sandro Scapicchio" in: "ROMA IN...CANTATA, canzoni romane di ieri, di oggi, di ...sempre", uno spettacolo di un'ora con tanta musica e tanta romanità.

Un momento per fuggire dalla realtà del tam tam delle TV con la particolarità che vedrai gli artisti e gli artisti vedranno te.

Sottoscrizione: 5 euro, con carta di credito / Paypal

Di seguito, i link per la sottoscrizione dell'evento. Dopo che avrai effettuato il pagamento riceverai nelle ore lavorative successive una mail che ti conferma l'adesione. Su questa mail dovrai cliccare sul link indicato seguendo le istruzioni e ti sarà inviata la mail con i codici di accesso alla serata.

https://paym.link/rPEHG

PayPal
https://py.pl/2lkhxfLJgJB

Buon divertimento!


TEATRO LEONTINI VIRTUALE
www.teatroleontini.it/teatro-virtuale

----------------------------------------------------------------

SERENA D'ERCOLE

Giovane cantante e interprete vivida della canzone romana, interamente impegnata nel mantenere viva la tradizione e a ricercare nuove composizioni della cultura musicale popolare della sua città tutta dedicata alla canzone romana e agli autori ed interpreti che l'hanno resa celebre. 

Oltre la voce, scopriamo la teatralità, la mimica, la giovialità e la spontaneità di questa artista da anni impegnata a far vivere la tradizione musicale della sua Roma fino ai nostri tempi, senza mai cadere nel volgare. Serena, talvolta anche su note swing e jazz, insieme a Sandro Scapicchio, altro grande artista della tradizione romana,  accompagnerà il pubblico in un affascinante percorso musicale che partendo da canzoni ormai storiche scritte da autori come Petrolini, Balzani e Fregoli, si snoda fino ai giorni nostri con degli omaggi a Gabriella Ferri, Anna Magnani, Franco Califano, Armando Trovajoli, Nino Manfredi, solo per citarne alcuni. Riportare sulla scena il fascino intramontabile di una cultura ormai sparita rimane l'obiettivo principale della cantante che eseguirà un repertorio di brani tra i più celebri quali tra gli altri "Barcarolo Romano", "Vecchia Roma", "Roma mia", "Semo centoventitrè", "Tirollallero", "A tocchi a tocchi", "Stornelli a dispetto", "Nun je dà retta Roma", "Fijo mio", "Io non piango", "Sempre". 


SANDRO SCAPICCHIO

Un grande artista della tradizione romana, un personaggio vero e "de core". 

Nato a Roma, autore, compositore, musicista ed attore, è uno di quegli artisti a 360 gradi che ogni città dovrebbe avere come voce unica in grado di esprimere la vera anima di un popolo che pur non rinnegando mai la tradizione guarda alla contemporaneità cercando di fare conoscere un’arte da considerare patrimonio prezioso da trasmettere.  


Nessun commento:

Posta un commento