di Bianca Maria Sezzatini
Dopo aver debuttato lo scorso anno al Teatro le Fontanacce a Rocca Priora e dopo i successi ottenuti nei vari teatri del Lazio, "a grande richiesta" Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio, dal 20 Febbraio 2020 sbarcano a Roma, al Teatro Petrolini, con “VARIETÀ ROMANO”, per la regia di Massimo Milazzo. Uno spettacolo adatto a tutti e come ogni Varietà che si rispetti vive di sketch, monologhi, gag, canzoni e situazioni comiche, accompagnate e sottolineate dalle canzoni e dalla musica dal vivo. La protagonista assoluta è Roma insieme ai suoi tantissimi personaggi che l’hanno resa grande.
Si cavalcherà la storia di Roma grazie alla magia dei suoi personaggi : da Anna Magnani a Gabriella Ferri, da Alberto Sordi a Ettore Petrolini, a Romolo Balzani e all’indimenticabile Trilussa.
Si cavalcherà la storia di Roma grazie alla magia dei suoi personaggi : da Anna Magnani a Gabriella Ferri, da Alberto Sordi a Ettore Petrolini, a Romolo Balzani e all’indimenticabile Trilussa.
Lo spettacolo è una girandola di comicità con battute esilaranti, sottintesi, ammiccamenti e buffi personaggi. In scena due artisti eclettici, che grazie alla loro duttilità e alle loro trasformazioni, riescono ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande commozione, portando gli spettatori a ripercorrere, con un salto nel tempo, la storia dello spettacolo a Roma, dagli inizi del secolo scorso, quando a farla da padrone, come forma di Varietà sia nei Teatri importanti che in quelli di periferia, era “l’avanspettacolo”.
Tante risate, tante emozioni, tante canzoni, tanto buonumore e tanto divertimento assicurato con Luciana e Sandro.
VARIETÀ ROMANO
di e con Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio
da giovedì 20 Febbraio a domenica 1° Marzo 2020
Per informazioni e prenotazioni
tel. 06 575.74.88 - 348 929.43.68
TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5 (Testaccio)
Grazie di cuore Bianca Maria, come sempre un ritratto accurato e particolareggiato dello spettacolo molto invitante per lo spettatore curioso e desideroso di vivere e perché no rivivere il Varietà!
RispondiElimina