lunedì 30 dicembre 2019

AL TEATRO POLITEAMA DI NAPOLI, NA SANTARELLA

di Bianca Maria Sezzatini


C'è grande attesa al Teatro Politeama di Napoli per "Na Santarella" in programma da venerdì 3 a domenica 5 gennaio 2020, portata in scena dal Teatro Club Gino Roma per la regia di Mario Roma e l’adattamento di Gino Roma, una rappresentazione ispirata all'operetta di Meilhac e Millaud, intitolata “Mam'zelle Nitouche”, e alla trasposizione di Scarpetta intitolata ’Na Santarella”, la cui traduzione dal francese venne curata da Regina D'Antigny, nonna di Regina Bianchi. La commedia, in tre atti, è recitata in dialetto napoletano con l’inserimento di parti cantate d’ispirazione francese, fino a diventare una piccolissima operetta musicale.

martedì 24 dicembre 2019

ROMANIGHTANDDAY AUGURA A TUTTI BUONE FESTE

Carissime Lettrici e carissimi Lettori,



la Redazione di “Romanightandday” nel far pervenire a Voi  tutti e alle Vostre Famiglie  i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo informa che le prossime news verranno pubblicate a partire da mercoledì 8 gennaio 2020.

Vi attendiamo numerosi ma, soprattutto, divertiteviiiiiiii!!!

Ciao!

mercoledì 18 dicembre 2019

GEPPI DI STASIO: LA SUA . . . NON È UNA TRAGEDIA

di Bianca Maria Sezzatini

Edipo c’entra poco. O, forse, c’entra eccome. Fate un po’ voi! 


Al Teatro delle Muse terzo anno di repliche per la commedia scritta, diretta e interpretata da Geppi Di Stasio "NON È UNA TRAGEDIA" (Ovvero Edipo c'entra poco), in scena da sabato 28 dicembre 2019 a domenica 9 febbraio 2020. Sul palcoscenico con Geppi, Wanda Pirol e Rino Santoro.

lunedì 16 dicembre 2019

AVOLIO E NAZZARO: DUE SERATE INDIMENTICABILI

di Bianca Maria Sezzatini


A grande richiesta del pubblico a "Il Piccolo Teatro il Salotto di Pulcinella" del poliedrico Vincenzo De Vivo, chansonnier, Direttore artistico e proprietario di questa bellissima location situata nell'elegante Via Urbana del quartiere Monti, tornano "Enzo Avolio" e "Gianni Nazzaro". Due grandi serate "da non mancare"!!!

sabato 14 dicembre 2019

ALADDIN E LA LAMPADA MAGICA

di Bianca Maria Sezzatini 


Da martedì 17 a mercoledì 25 dicembre 2019, al Teatro delle Muse del poliedrico Direttore artistico Rino Santoro, la compagnia "Le Sirene" è in scena con "ALADDIN E LA LAMPADA MAGICA", uno spettacolo di Marco Incognito.

Viaggeremo alla scoperta del magico mondo d'Oriente; entreremo nel vortice delle sue calde e affascinanti notti; voleremo sul tappeto magico con Aladdin verso la città di Agrabah dove si trovano mercati di ogni genere, spezie da tutto il mondo, gioielli mai visti, serpenti incantati, scintillanti sciabole e verso la sua cosa più affascinante: il Palazzo del Sultano dove vive la bellissima principessa Jasmine. 

mercoledì 11 dicembre 2019

IL CONCERTO GOSPEL DEI CHICAGO HIGH SPIRITS

di Bianca Maria Sezzatini


C'è grande attesa per l'ormai tradizionale concerto GOSPEL dei CHICAGO HIGH SPIRITS in programma sabato  21 e domenica 22 dicembre 2019, alle ore 21:00, al Teatro San Genesio, ospiti all'8^ edizione del Vitala Festival, una rassegna di natura filantropica nata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, di tutte le nazionalità e provenienze, presentati in un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali ospitati dall'esperta e poliedrica Direttrice artistica, Fabiana De Rose, in collaborazione con il Teatro. 

giovedì 5 dicembre 2019

ROBERTO BENCIVENGA È FIGARO

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 17:00, l'Associazione Culturale Teatrale "Il Palcoscenico", presenta al Teatro San Carlo Lwanga la commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais con musiche di Rossini "IL BARBIERE DI SIVIGLIA", due capolavori del teatro, uno lirico l’altro di prosa, fusi in un unico spettacolo che trasformano la celebre commedia di Beaumarchais in un divertentissimo e frizzante “quasi musical"  con le musiche di Rossini cantate dagli attori-cantanti. Adattamento e regia del poliedrico Roberto Bencivenga.

mercoledì 4 dicembre 2019

L'IMMANCABILE APPUNTAMENTO CON LA MAGIA

di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 26 a domenica 29 dicembre 2019, al Teatro Ghione, è in scena “ABRACADABRA, LA NOTTE DEI MIRACOLI”, l’immancabile appuntamento con la Magia. Rimarrete incantati davanti alle meraviglie di alcuni fra i più grandi illusionisti al mondo. Quest’anno, con sette repliche, la Magia sarà ancora più grande, sarà proprio la vera Magia del Natale, un grande evento che abbraccia la solidarietà! Il ricavato, infatti, sarà devoluto a Uniphelan, associazione che si occupa di dare sostegno alle famiglie e ai bambini colpiti dalla sindrome di Phelan Mc Dermid e Antas Onlus, che con oltre 200 volontari da 14 anni opera nei maggiori ospedali capitolini sostenendo e aiutando chi soffre attraverso la ClownTerapia.

lunedì 2 dicembre 2019

BABBO NATALE SUPERSTAR

di Adolfo Attenni


C'è grande attesa al Nuovo Teatro San Paolo per “Babbo Natale Superstar”, di Veronica Liberale e Antonio Losito, spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia Teatrale "I Ridikulus", con Massimo De Giorgio, Veronica Liberale e Antonio Losito, in scena Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 15,00.

La storia narra di Babbo Natale, magica figura che ogni anno solca i cieli per portare doni ai bambini, che rende il mondo unito sotto un unico abbraccio e che da decenni affascina grandi e piccini, alle prese con la modernità. 



SPIRITUALITÀ, MEDIANITÀ, GUARIGIONE INTERIORE

di Bianca Maria Sezzatini


L'Associazione "LO SPECCHIO DELL'ANIMA" di Pisa, in collaborazione con "IL CONVIVIO" di Roma, ha organizzato per sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019, ad Ostia Antica, presso Ostia Antica Park Hotel, il secondo incontro "OLTRE IL VELO", due giorni dedicati ai temi della spiritualità, medianità e guarigione interiore.

domenica 1 dicembre 2019

RINALDI E MICONI IN "QUALCOSA IN COMUNE"

di Bianca Maria Sezzatini


Da mercoledì 4 a domenica 15 dicembre 2019, al Teatro Tirso de Molina, l'attento ed esperto Direttore artistico Achille Mellini porta in scena la divertentissima commedia scritta e diretta da Mauro Graiani "QUALCOSA IN COMUNE" con NADIA RINALDI e MILENA MICONI e con Sofia Graiani e la voce di Giancarlo Magalli.

Sinossi
Anna e Aria non potrebbero essere più diverse. Estremamente tecnologica la prima e totalmente analogica la seconda, sono due figure femminili agli antipodi in ogni settore delle loro esistenze. In amore poi, ognuna ha la sua teoria; Anna è tradizionalmente fidanzata, Aria ha una relazione di complicità con un “tromba-amico”. Anna tende a non far entrare troppo il fidanzato nella propria vita, Aria punta sulla fiducia e sul raccontarsi e condividere tutto. Anna è un tipo social, Aria non ha nemmeno uno smartphone.