lunedì 28 gennaio 2019

A GRANDE RICHIESTA, FRAZZETTO-SCAPICCHIO

di Bianca Maria Sezzatini


A Rocca Priora, un antico borgo dei  Castelli Romani, l’attrice Luciana Frazzetto e suo marito il regista Massimo Milazzo, hanno avuto il coraggio di rinnovare una sala polivalente del Comune, affrontando personalmente una spesa economica non indifferente, per  “creare” uno spazio teatrale di 80 posti per i cittadini di “Rocca Priora e Colle di Fuori“ aperto ai giovani e al teatro contemporaneo.  Un piccolo ma accogliente teatro: il “Teatro Comunale Le Fontanacce” e domenica 3 Febbraio, alle ore 17.30, “a grande richiesta” riporteranno in scena “VARIETA’ ROMANO”, lo spettacolo che ha debuttato   il   21   dicembre 2018 con l’inedita coppia “Frazzetto-Scapicchio”, per la regia di Massimo Milazzo, definito dalla critica “emozionante, coinvolgente e divertente”. 

In scena due artisti che grazie alla loro duttilità, riescono ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione, portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all'indietro nel tempo, la storia dello spettacolo a Roma, dagli inizi del secolo scorso, quando a farla da padrone, come forma di Varietà sia nei Teatri importanti che in quelli di periferia, era l’avanspettacolo. 

Uno spettacolo adatto a tutti, con Roma protagonista assoluta e alcuni dei suoi tantissimi artisti che l’hanno resa grande anche attraverso il Varietà: Anna Magnani e Gabriella Ferri, Alberto Sordi e Ettore Petrolini, Romolo Balzani e l’indimenticabile Trilussa. Ci saranno canzoni, sketch, monologhi e aneddoti. Insomma lo spettacolo sarà una girandola di comicità con battute esilaranti, sottintesi, ammiccamenti e buffi personaggi. Risate assicurate con Luciana e Sandro. 

Insomma, si trascorrerà una piacevole serata all'insegna del buonumore accompagnata da panino con porchetta e un buon bicchiere di vino, mix ideale per trascorrere delle ore in completa allegria. Non mancate all'appuntamento!

Luciana Frazzetto 
attrice, autrice, regista, dialoghista, vincitrice dello “Schermo d’oro” al Festival di Toronto e della “Palma d’argento” alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, leader storico de "Le Sbandate", la biondissima Luciana è definita dalla critica “Maestra di risate’’ e paladina di una comicità esilarante ed incisiva. L'erede di Monica Vitti.


Per informazioni e prenotazioni:
tel. 06 49 77.96.59  -  348 929.43.68 
teatrolefontanacce@libero.it

TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE
Piazza Zanardelli (Belvedere)
Rocca Priora

Nessun commento:

Posta un commento