di Bianca Maria Sezzatini
“COME DEL RESTO ALLA FINE DI UN VIAGGIO”. È questo il titolo dell'ultimo spettacolo in cartellone al Teatro Kopó da giovedì 7 a domenica 10 maggio 2015. Lo spettacolo è scritto ed interpretato da Andrea Zambardi e diretto da Marta Pagioni.
Siamo sicuri che Ulisse abbia viaggiato solo per sete di conoscenza? E se Adamo ed Eva non fossero stati cacciati dall’Eden solo per punizione? E mettere in dubbio le cose, non è forse anche questo “viaggiare”?
Liberamente ispirato ad un racconto di Primo Levi, un monologo in cui un narratore d’eccezione – che viaggia ininterrottamente da 166 anni – ci racconta in chiave comica, a tratti esilarante, le sue avventure e le sue conoscenze: da Dostoevskij e i suoi Demoni a Kurt Vonnegut e il suo Mattatoio n.5 a Rigoni Stern e il suo Sergente nella neve, passando per l’ispettore Zenigata e per Eisik figlio di Jekel, fino a scomodare la Bibbia e l’Odissea.
Per cercare la felicità bisogna intraprendere un viaggio, ma attenzione: la felicità è pericolosissima, guai a trovarla: il viaggio finisce! E poi? Coglietela pure, godetevela, ma dopo un po’ lasciatela andar via… c’è sempre un viaggio da ricominciare!
Orario spettacolo: ore 21:00. Aperitivo a partire dalle ore 20:00
Biglietti Intero: €. 10,00 (aperitivo e spettacolo)
Per informazioni e prenotazione: tel. 06 45.65.00.52
Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia
TEATRO KOPÓ
Via Vestricio Spurinna, 47/49
Nessun commento:
Posta un commento