lunedì 17 marzo 2014

ALL'AUDITORIUM: “BANDABERTÉ 1974-2014 TOUR “

di Bianca Maria Sezzatini


Martedì 18 marzo 2014, alle ore 21, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, Loredana Bertè in “BANDABERTÉ 1974-2014 TOUR “.

1974/2014: quarant’anni di carriera. Quarant’anni di rock. Quarant’anni di successi e  trasgressioni. Quarant’anni di passione e d’amore che il pubblico immancabilmente le riserva.

Ribelle e anticonformista,  trasgressiva e impavida, sincera fino al punto da risultare scomoda, Loredana festeggia con un tour teatrale i 40 anni esatti dall’uscita del suo primo album, “Streaking” (1974). Di recente Loredana ha ricomposto una nuova "Bandaberté" e, più agguerrita che mai, è tornata alla dimensione a lei più congeniale: il live. A farne parte sono: Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti  “The big drummer” alla batteria e la sua storica vocalist Aida Cooper.

Nello spettacolo riproporrà i suoi grandi successi, da “Non sono una signora” a ”Dedicato”, da ”Sei bellissima” a ”Il mare d'inverno” e ”E la luna bussò”, pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d'autore, scritti per Loredana da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: ”Così ti scrivo”, ”Una sera che piove”, ”Io resto senza vento” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini. 

Biglietti da 32 a 42 euro

Per Info: 06 802.412.81

Ufficio stampa Musica per Roma:


Massimo Pasquini 

Nessun commento:

Posta un commento