lunedì 25 aprile 2022

UNA SENTIMENTALE E DIVERTENTE COMMEDIA


di Bianca Maria Sezzatini


Come qualsiasi altra ossessione, o forse di più, l'amore fa muovere gli esseri umani in modi irrazionali e spesso fa assumere comportamenti ridicoli e surreali. 


C’è grande attesa al Teatro Tirso de Molina dell’esperto ed attento Direttore artistico, Achille Mellini, per l'arrivo della sentimentale e divertentissima commedia scritta da Danilo De Santis: “QUELLA PICCOLA PAZZA COSA CHIAMATA AMORE”, in programma da mercoledì 27 aprile a domenica 15 Maggio 2022. Con  Danilo De Santis sul palcoscenico: Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti e Marco Aceti.

In “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” ognuno è innamorato di un altro o di un'altra e nessuno riesce a cancellare dalla propria mente il ricordo e l'attaccamento verso l'oggetto del desiderio anche dopo tantissimi anni. 

Ed è a causa di quest'ossessione che tutti sono disposti a sottostare ai più incredibili sotterfugi, ad inventare strategie spesso ridicole, a volte anche imbarazzanti pur di tentare di conquistare o riconquistare la persona amata. Ed è così che Luigi diventa Lulù per entrare e restare nelle grazie di Ferdinando, omosessuale, da 27 anni innamorato ed in attesa che il suo amore torni da lui. Ferdinando ospita quindi Luigi/Lulù, che vuole vivere a casa di Ferdinando per tentare di riconquistare il cuore di Elena che vive nella casa di fronte.

Ferdinando lentamente inizia ad avere un debole per Luigi/Lulù, che per scappare dalle attenzioni del padrone di casa si dichiara innamorato di Mario che però è innamorato follemente di Ilaria che non riesce a dimenticare Vittorio... Due case…una di fronte all’altra…la finestra diventa il punto di vista di quella piccola pazza cosa chiamata Amore.

Una sentimentale e divertentissima commedia assolutamente da non perdere!


ORARI SPETTACOLO
dal mercoledi al sabato: ore 21,00
domenica: ore 17,00 

PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 - 841.18.27
346 - 185.92.04 whatsapp


TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires
Direttore artistico: Achille Mellini

PARCHEGGIO CONVENZIONATO (€. 6 per 3 ore)
Garage Coppedè
Via Arno, 48

----------------------------------------------------

IL TIRSO DE MOLINA

Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.

Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.


PROGETTO ROMANITÀ

Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. 

"Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice  Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".

Nessun commento:

Posta un commento