giovedì 9 luglio 2020

TUTTI AL MYTHOS CON PABLO & PEDRO

di Bianca Maria Sezzatini


Nel cuore di Villa Borghese, il grande parco cittadino nella Capitale che comprende sistemazioni a verde di diverso tipo, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti, lì dove Ante Cristum sorgevano i Giardini Luculliani, si erge "MYTHOS", un elogio al Palazzo di Cnosso, prima scintilla che diede vita alla magnificenza dell'Arte Classica. Ed è proprio da MYTHOS, la location più cool dell’estate capitolina 2020 che, da domenica 12 luglio, Achille Mellini, direttore artistico  del Tirso de Molina, fa ripartire la comicità glamour della sua estate romana, giunta alla 5^ edizione di cui, Federica Pinto  è la Direttrice artistica. Quattro importanti appuntamenti di cene spettacolo con la verve comica del duo PABLO&PEDRO, che si protrarranno fino agli inizi di agosto (12, 19, 26 luglio e 2 agosto). Comicità, ottimo cibo, cocktail e una location strepitosa: questi gli ingredienti per serate uniche in cui osservate tutte le normative di distanziamento sociale, non si perde il gusto del divertimento e dello stare insieme.

PABLO&PEDRO, due dei comici di Zelig più apprezzati dal pubblico. Dopo essere emersi nel 1999 grazie al “Seven Show” ed essere apparsi l’anno successivo a “Beato tra le donne”, dove affiancavano Natalia Estrada nei panni di due stravaganti bagnini, sono poi stati protagonisti di grandi trasmissioni come “Quelli che il calcio”, “Colorado Cafè Live”, “Maurizio Costanzo Show”, “Buona domenica” e “Domenica In”, per giungere nel tempio della comicità italiana: “Zelig”. Duo da record, coppia storica della comicità italiana, PABLO&PEDRO (Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo), grandi amici anche nella vita, hanno festeggiato quest'anno 25 anni di carriera, un sodalizio costellato di successi: dalla Tv, al teatro, al cinema. Fra i tanti personaggi che  PABLO&PEDRO proporranno nel loro show in queste quattro serate (12, 19, 26 luglio e 2 agosto) non potranno mancare i loro amati ‘Dio e Gabriele’, personaggi ben noti al pubblico di Zelig.

MYTHOS
Tre piscine con acqua riscaldata che incastrano un palcoscenico esclusivo al centro della sala, trecento posti dove poter gustare un frizzante aperitivo servito direttamente al tavolo o una gustosa cena espressa a scelta tra i 3 ristoranti presenti all'interno: Antica Pizzeria da Michele, Sushi Kong Experience, Ristorante Borghese.

PROGRAMMA DELLA SERATA:
Per chi sceglie L'APERITIVO:
ingresso ore 19,00 
Per chi sceglie LA CENA:
ingresso ore 19,30
PER TUTTI
Inizio spettacolo: ore 22,00

PREZZI
SPETTACOLO + APERITIVO servito al tavolo: €. 25 (tavoli alti e sgabelli) 
SPETTACOLO + CENA servita MENU' FISSO (bevande escluse): €. 40 (tavoli bassi e sedie)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tel. 06 841.18.27

PABLO & PEDRO SHOW
spettacoli:domenica 12 - 19 - 26 luglio e 2 agosto
TEATRO TIRSO ESTATE 2020 - 5^ edizione
MYTHOS – Villa Borghese
Piazzale Napoleone I
Direttrice artistica: Federica Pinto

--------------------------------------------------------
PROGETTO ROMANITÀ

Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore. 

Nessun commento:

Posta un commento