sabato 8 settembre 2018

SEMPRE AL TOP CON PASQUALE DE LUCA

di Bianca Maria Sezzatini


Dire “Hairstylist”  è dire “Pasquale De Luca”, eccellenza italiana, affermato professionista, conosciuto ed apprezzato a livello nazionale e internazionale. La sua lunga carriera è costellata di successi, sia in ambito agonistico che commerciale. Ha vinto importantissime competizioni a carattere regionale, nazionale ed europeo fino a diventare campione mondiale per l'hairstyle maschile. La competenza, l’impegno, la costanza, la scrupolosità nella ricerca e nell’esercizio sono queste le qualità che hanno fatto e fanno di Pasquale De Luca un vero professionista, un vero campione.

De Luca ha collaborato, per anni, come consulente, con aziende produttrici di cere per capelli. L’ultima è stata con la FRAMESI. Maturata una importante esperienza ha deciso di mettersi in proprio, farsi produrre le cere per lo styling e dare vita, con il figlio Giuseppe, al brand “MYDELUCA” che comprende sia formazione di personale che la commercializzazione di cere e, a breve, anche quella di una linea di shampoo.
Pasquale De Luca si avvale di un team composto da professionisti specializzati nella cura della persona, maniaci dei dettagli e cultori del bello soggettivo. Da anni, grazie all'esperienza acquisita, ai traguardi e riconoscimenti internazionali raggiunti, sono il punto di riferimento del settore. Tutti giorni, nella boutique di Santa Maria a Vico (CS), persone e prodotti si mescolano in una fantastica atmosfera per offrire le migliori soluzioni ai propri clienti e per gli acconciatori professional del settore Hairstyle.
Il gruppo si prende cura dei propri clienti dedicando loro tempo ed energie. Riempie aule per confrontarsi con chi ogni giorno ha necessità di una spinta, e come moderni maghetti sperimentano nuovi prodotti che salvaguardano la salute, proprio a partire dai capelli. I consulenti MYSTYLE girano il mondo per rincorrere le ultime tendenze in fatto di stile. Il loro motto è “costante impegno” e “ricerca continua”. “Esperienza”, “stile”, “estro”, “gusto”, “dinamicità”, le loro regole. Le regole di chi non lascia nulla al caso.

Chiedo a Pasquale De Luca, Team Manager del brand MyDeLuca: “che significa per lui essere “numeri uno”?
“Essere numeri uno è una condizione che va alimentata tutti i giorni. Occorrono “Cuore e testa” per un risultato vincente. Distinguersi, essere speciali ed al di fuori dagli schemi, esprimersi attraverso la propria immagine definendo uno stile unico. Anticipare i tempi, vedere prima degli altri ciò che cambierà, intuire quale sarà la direzione in cui evolverà quel cambiamento. La sobria raffinatezza di un’acconciatura, la grazia, il garbo delle linee e dell’insieme il mix che rende unico ed inimitabile ogni nostro taglio.
In merito alla formazione, Pasquale De Luca e il figlio Giuseppe hanno messo a punto un metodo formativo che concentra il focus didattico sui quattro stili caposaldo della moda internazionale: NERD, HYPSTER, METROSEXUAL e GRUNGE.

Signor De Luca: mi conferma che quando un nuovo cliente entra nella sua Boutique Lei e il suo Staff siete già in grado di identificare a quale di questi stili appartiene? Come fate?
Certo, mi risponde. 

Il tipo “Nerd” si distingue per gli immancabili occhialoni da intellettuale e per un out-fit caratterizzato da pantaloni a scacchi, bretelle, papillon e maglioni molto semplici. È persona intelligente, amante della tecnologia e poco incline allo sport.
L’”Hipster” veste retrò e lo si distingue per i baffi semplici o arricciati, occhiali vintage, acconciature asimmetriche e barba da pioniere in stile barber shop old school. È uno che cerca di separarsi dalla società e vive senza radici, alla ricerca «degli imperativi ribelli del sé». Predilige la politica progressista ecologista, la musica indi, ama i cibi biologici e lo slow food. 

Appartiene invece al “Metrosexual Style” quella generazione di maschi metropolitani, attentissimi alla cura ed all’aspetto del loro fisico. Quindi, persona ossessionata dalla cura del corpo, frequentatore di palestre, lettini abbronzanti, negozi per salutisti e divoratore di cosmetici; esige una acconciatura impeccabile per tutta la durata della giornata.

Chi invece ama la flanella e le acconciature ribelli sicuramente ama lo “Style Grunge”, lo stile nato nella seconda metà degli anni ottanta nei sobborghi di Seattle, che identifica un particolare tipo di musica rock. Street style, vintage e rock style sono il mix che caratterizzano i seguaci di questo stile.

Signor De Luca. Mi risulta che, di recente, è stato chiamato a New York per presentare la sua linea didattica, i suoi stili contemporanei ed i prodotti del suo marchio a chi pone l’attenzione ad anticiparsi sulle nuove tendenze dell’hairstyling. Che emozione le ha dato? 

”New York, come Parigi e Milano, è crocevia internazionale della moda. Essere a New York perché qualcuno ha notato quanto amore ed impegno mettiamo nel nostro lavoro, mi riempie e ci riempie di orgoglio”…..Getterò qui le basi su cui costruire grandi collaborazioni. 

È vero che avete un nuovo “Testimonial”, un nuovo volto per lo stile MY DE LUCA? 

Si! Ci siamo affidati a Pasquale Di Nuzzo. Pasquale è un artista poliedrico, attore e ballerino specializzato in diversi stili, presente nel cast della seconda stagione di Soy Luna ed in diversi film come Forever Young e Tini, la nuova vita di Violetta, divenuto famoso grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Lavora come ballerino, attore ed insegnante, in teatro ed al cinema, in giro per il mondo. Pasquale è il nuovo “testimonial” di MY DE LUCA.

Signor De Luca, mi parli delle sue famosissime “CERE”. Come le scegliete per i vostri clienti?
Con vero piacere.


Le nostre “Cere” sono il fiore all'occhiello della linea per la cura e lo styling del capello. Abbiamo “FURY” pasta essenziale e ribelle allo stesso tempo. Rappresenta l’uomo a cui è destinata, il suo stile. Non c’è condizione che debba temere o situazione che non possa affrontare. Effetto secco, tenuta forte e rimodellabile. Plasmare dalla dura materia per scolpire lo stile, è esattamente ciò che facciamo con questo prodotto. Puro ed asciutto, come solida arte per la nostra immagine.


YOUNG” è una rivoluzionaria cera coprente dagli effetti ringiovanenti. Ritornare al nero naturale dal grigio del tempo è un gioco da ragazzi. Dalla texture leggera e pulita, Young ha un effetto scurente immediato ed assolutamente naturale. Nessuna tintura, né colorazione, solo il brizzolato affascinante dell’uomo maturo MyDeLuca. Insomma, è riprendersi il tempo perduto con una semplice acconciatura, è questa la magia di Young.
E poi la cera “OPEN”. La texture particolare di Open ci permette di rimodellare di volta in volta il nostro stile. Effetto neutro , leggero, dalla tenuta buona e persistente, per un’acconciatura perfetta durante tutta la giornata. Cambiarsi al volo e ripartire in un attimo non sarà più un problema con questa pasta filante.Come si riconosce l’uomo “Open”?
Aperto, rimodellabile, senza preclusioni, dalla natura molteplice e rarefatta di nuvola, mai irrigidito o chiuso in uno schema. Sta in questa definizione l’uomo “Open” Per questo abbiamo chiamato così la nostra cera.
JOY”, invece, è una cera all’acqua. Effetto bagnato e lucido, dalla tenuta forte e durevole, Joy rappresenta l’essenza di uno stile cool ma allo stesso tempo elegante. Riprendere i toni brillanti e retrò dei prodotti e delle mode di un tempo per riportarli alle textures e alle acconciature più moderne, è stata questa la sfida vinta dalla cera MYDeLuca. Gioia. E’ la sensazione di libertà assoluta dello spirito, dalla consistenza trasparente dei sogni, come per il fluire delle emozioni. Libertà e trasparenza proprie dell’acqua. Per questo l’abbiamo chiamata così.

Abbiamo invece battezzato col nome “NOSTRESS” una nuova gomma opaca per rappresentare, in modo immediato, le sue caratteristiche uniche.  Dall'effetto matte, ma vivo, mai spento, Nostress rappresenta il prodotto ideale per capelli crespi ed iperstrutturati. Perfetto per un giovane che vuole gestire l’acconciatura o per un uomo maturo che vuole un taglio alla moda, ma non troppo vistoso o dall'effetto bagnato.

WIRED”, invece, indica la carica di energia dei capelli a cui è destinato. Ricci ipervitali, quasi elettrici, proprio come la personalità attiva, spigliata e disinvolta di chi, come noi, sceglie il brand MyDeLuca. Fibra modellante. Effetto lucido, dalla tenuta leggera. La fibra di Wired è perfetta per un’acconciatura morbida e naturale. Pensata soprattutto per i capelli ricci di uomo e donna. Che sia per un’uscita in tutta fretta con gli amici di scuola o per gestire i ricci fino all’after-party più cool della stagione, Wired è il prodotto perfetto. Un taglio easy o un’acconciatura definita, brillante e da rimodellare durante il giorno non saranno più un pensiero, ma pure realtà!

E degli “accessori” My De Luca?
I nostri Accessori, nel target dei professionisti del settore, offrono la qualità necessaria. Il phon MY DE LUCA, è l’asciugacapelli professionale concepito per soddisfare le aspettative del parrucchiere o del cliente più esigente. Leggero e potente, garantisce una lunga durata ed elevate prestazioni. Lo abbiamo disponibile in 6 stupende colorazioni.

Pasquale e Giuseppe De Luca, con comprovata esperienza nel settore dell’hair styling,  tengono corsi e seminari in tutta l’Italia. La loro stupenda Boutique è in Via Nicola Valletta 14 a Santa Maria a Vico (Caserta) – tel. 0823.758312 – cell. 338.9534845

Per questa intervista al “Divo dell’acconciatura”, al “Campione del mondo” ho avuto modo di visitare questa sua splendida boutique all'avanguardia e, approfittando dell’occasione...mi sono affidata ai suoi trattamenti. 
Che soddisfazione! Che piacevole esperienza! E che risultato! Eccomi in foto con Pasquale De Luca.

Grazie signor De Luca. Grazie "Campione".

Amiche e Amici lettori. Se vi trovate a passare di qui non perdete l’occasione di andare a conoscere Pasquale de Luca, il "campione del mondo di hairstyle", l'"eccellenza italiana",  e affidarvi, per un consiglio, per trattamenti o per un nuovo look, alla sua comprovata esperienza e a quella del suo Team. Ne vale la pena e poi ... Santa Maria a Vico, a Caserta, non è così lontana.


Nessun commento:

Posta un commento