di Bianca Maria Sezzatini
Domenica 15 ottobre 2017, alle ore 18:15, al Teatro Spazio 18b va in scena il primo dei cinque episodi della Rassegna di Teatro civile TAMBURITANGO. I RICORDI DEL CUORE.
Da un'idea di Luca Milesi e Francesco Sotgiu nascono cinque racconti dedicati alla storia d'amore fra il bambino e il pallone. Nel primo episodio la storia di un fanciullo che cresce innamorandosi insieme della “sfera” e della Roma di Falcao. Accanto a lui il papà che ne guida i primi passi per il mondo. Sullo sfondo il profilo di un'Italia che non c'è più. TAMBURITANGO è il racconto del ballo che dura per una vita, un vero Tango a tre, fra il bambino, il pallone e il tamburo, la percussione dell’allegria e della gioia del tifo. GLI ANNI ’80 A ROMA è il titolo del primo episodio, che andrà in scena con la voce recitante di Luca Milesi. Aiuto regia Maria Concetta Liotta, effetti Francesco Sotgiu.
“Lo sapete qual era il mio giocattolo preferito da bambino? Il pallone”. Il Campione confessa la sua intima verità mentre sta per spegnere la sua luce. E’ forse solo la sua? Il Campione è la sintesi della gente che ama il suo sport, perché nell'infanzia quella gente è impazzita dalla gioia correndo dietro ad una palla identica alla sua. Ma quanto era bello ballare quel Tango sognando che al posto della porta fatta con le borse della scuola ci fosse quella dello Stadio Olimpico. Tango…che non è solo un ballo…Tango…che non è solo il nome di un pallone…Tango e non solo, però…Tango & Tamburi…Tamburi & Tango… O meglio ancora Tamburitango come se fosse un solo nome.
Spettacolo: domenica 15 ottobre 2017: ore 18.15
Biglietto: intero, euro 15; ridotto, euro 12 + tessera euro 3
Per informazioni e prenotazioni: 347 496.16.73 – 06 925.942.10
TEATRO SPAZIO 18B
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 18b
Nessun commento:
Posta un commento