lunedì 18 settembre 2017

PETALI DI SPINE. PER APRIRE LA STAGIONE

di Bianca Maria Sezzatini


L’Associazione culturale “Poker d’Assi”, presieduta dal poliedrico Paolo Carloni, inaugura quest’anno la stagione presentando al Teatro “Le Salette” la commedia in due atti "PETALI DI SPINE", di Saverio Di Giorgio, responsabile della Sezione Teatro.

Nella commedia recitano lo stesso Saverio Di Giorgio, il soprano Emanuela Quartullo che si cimenta straordinariamente nella prosa, la giovane attrice Debora Censi e, come aiuto-regista, una giovane promessa: Noemi Crespo Hellin.


PETALI DI SPINE: sinossi

Tre personaggi: un uomo lasciato dalla moglie fuggita con un altro uomo, la figlia, abbandonata anch'essa sin da piccola dalla madre, ed un’amica di famiglia che sta sempre in mezzo ai piedi, ma che si rende disponibile come una serva. Una commedia vivace, che si aggira attorno ad un problema spinoso e frequente tra le adolescenti.. Non mancano i colpi di scena.
Per farVi capire meglio lasceremo che a dire qualcosa siano loro, i personaggi della commedia o... del dramma, da come lo si potrà vedere. Sapranno esprimersi meglio di noi.

 ….“In fondo, non dovrebbe essere molto difficile per un padre, crescere da solo sua figlia… basterà darle da mangiare e da bere e non farle mancare mai una buona dose di affetto… e nulla potrà impedire che possa diventare la persona migliore del mondo… e magari anche la più colta e intelligente

….“Come si può far diventare grande il proprio padre, quando sei soltanto una figlia, cresciuta alla sua ombra?... come lo si può far maturare, facendolo smettere di vivere nel mondo di fantasia che lui stesso ha creato?... non resta altro da fare che volergli bene così com'è… volergli bene solo per il fatto di esistere… e al tempo stesso, sperare che possa diventare sempre un po’ più maturo… “

….“Amare immensamente un uomo e passare tutta la propria vita ad essere solo la sua migliore amica… fargli dimenticare il grande vuoto che l’abbandono di sua moglie gli ha lasciato e al tempo stesso, tenere segreto lo sconvolgente segreto che ci legherebbe in eterno…e tutto questo, senza versare mai una lacrima….”
  
Orari spettacolo:
da giovedì, 28 a sabato 30 settembre 2017, ore 20:30
domenica 1 ottobre 2017, ore 17:30

Il contributo per l'ingresso è di € 15,00 p. p. 
È obbligatoria la prenotazione al n. 347 918.57.68 oppure via e-mail:

TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14

 ----------------------------------------------------------
 L’ASSOCIAZIONE CULTURALE POKER D’ASSI

È nata a Roma il 24 febbraio 2010 per volontà degli Artisti e per amore degli amanti della Musica e delle Arti in genere. Dopo 7 anni conta più di 400 Soci e decine di spettacoli che la pongono fra le Associazioni più attive e creative del Lazio.

La Poker d’Assi ha messo in scena spettacoli relativi a tutti i generi musicali, al Teatro, alle danze e alla Poesia. Nella musica operistica, oltre alle selezioni di “Norma, Tosca, Macbeth, Simon Boccanegra, ha presentato “Cavalleria Rusticana”, “Traviata” e “Madame Butterfly; quattro spettacoli di “Operetta” (sia italiana che francese); concerti di Pianoforte e di piano e 2 clarinetti; due concerti di Natale in Vaticano, spettacoli di Flamenco, Tango Argentino e danza del ventre; musica folkloristica dall'Italia al Perù passando per la Turchia e la Grecia; concerti di musica romana e napoletana. Non è mancata la prosa con due commedie né uno spettacolo di Cabaret. Ricordare tutti gli spettacoli è impossibile; sono stati messi in risalto quelli che hanno avuto maggior successo tra i Soci.

Il Consiglio Direttivo è sempre alla ricerca di migliorare la qualità delle serate e di presentare nuovi importanti Artisti per tenere alta la cultura italiana.

Come tutte le Associazioni di questo genere anche l’Associazione Culturale Poker d’Assi è senza scopo di lucro e vive con le quote d’iscrizione e i contributi dei soci e non, relativi ad ogni spettacolo. Il successo, pertanto, è affidato alla partecipazione.


Nessun commento:

Posta un commento