lunedì 28 marzo 2016

ANDREA MONTI SCRIVE E DIRIGE "SENZA AFFLATO"

di Bianca Maria Sezzatini


Al Nuovo Teatro San Paolo il Cartellone Teatrale va avanti con lo spettacolo “Senza Afflato”,  scritto e diretto da Andrea Monti, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile 2016.

Sinossi
Un cantante, un venditore e un musicista intrecciano storie senza mancare assonanze, rime e costruzioni sonore. 16 pezzi cantati, suonati, recitati, dialogati e vibrati. 

È teatro che si fa canzone, musica che si fa racconto, ritmo che culla la pancia e parole che cercano una breccia per aprire una porta nel cervello.


Note di regia
Visto che Senza Afflato rivendica di armonizzare verità
È positivo sapere che lo spettacolo racconta un sodalizio
Artistico, rivoluzionario, incompreso, ma sempre più fruttuoso.
La mia penna trova un uomo che vibra
Canta de panza
E frigge come un ovetto al tegamino su un gas a palla
Ho sentito una canzone e l'ho cercato
Mi ha regalato il disco
Gli ho organizzato un concerto
Poi l'ho trascinato nel teatro per arginare il mio fiume di parole
E dare sound alle più ritmate
In questo spettacolo io scrivo la sua storia e lui musica la mia
Vicino gli ho messo mio cugino
Mio alterego sul palcoscenico
Che canta come volevo fare io e recita come io non so più fare.
Simone vorrebbe fare solo questo,
Ma per fortuna o purtroppo
Sa fare anche altro
E sta un po' di qua e un po' di là
Centrale
Il sodale di Umberto, Armando
Ritmo, chitarra e commento espressivo
Fa suonare qualsiasi cosa, ma se non vibri lascialo stare
Questa la ciliegia che mancava
Lo abbiamo incrociato aperto, relativamente libero, come noi in cerca di confronto
Ecco la torta
Pronti a tagliarla in 16 pezzi
Canzoni
Confessioni
Elucubrazioni
Senza Afflato
Siamo quattro cazzoni
Liberi di cazzarare
Senza cazzeggiare
Siamo professionisti
Facciamo i seri

Cast artistico
Regia di Andrea Monti
con: Umberto Papadia, Simone Carchia, Armando Serafini.

Cast tecnico
Compagnia Teatrale Dupla Carga
Aiuto Regia Matelda Sabatiello
Costumi Angela di Donna, Valentina Di Geronimo
Scene Giorgia Rauccio, Simona Gandola, Maria Grazia Iovine 
Disegno Luci Mauro Guglielmo

Orario Spettacoli:
Sabato 2 Aprile, ore 20:30
Domenica 3 Aprile, ore 18:00

Biglietti
Intero, €. 15,00; Ridotto, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 553.402.26; cell. 371 179.31.81

Ufficio stampa Nuovo Teatro San Paolo: Lisa Recchia, Mauro Guglielmo

NUOVO TEATRO SAN PAOLO 
Viale di San Paolo, 12 

Ampio parcheggio interno ed esterno per le automobili.

Come arrivare con i mezzi pubblici:
Metro B Basilica San Paolo, Treno Ostia Lido Basilica San Paolo
Bus 23, 128, 170, 271, 670, 761, 766, 769, 770, 791, n2, n3, c6

Nessun commento:

Posta un commento