di Bianca Maria Sezzatini
Un percorso tra suoni, sapori e creatività
Dalle ore 11:30 alle ore 20:00, il giardino segreto si trasforma in un grande contenitore culturale.
● Concerti live e performance dal vivo
● Street food e barbecue con i profumi e i sapori dell’autunno romano
● Hippie Market con artigianato, vintage e design
● Artisti di strada: clown, giocolieri e acrobati
● Area Kids, con laboratori creativi e intrattenimento per i più piccoli
Un evento che racconta Roma: L’OTTOBRATA ROMANA TRA GLI ACQUEDOTTI è un inno alla città e alle sue persone: un appuntamento che unisce generazioni, gusti e passioni. Un’esperienza da vivere, più che da raccontare.
Particolare attenzione ai bambini, con tante iniziative pensate appositamente per loro e l’immancabile angolo trucca bimbi!
Tra i laboratori proposti:
• Mandala di ceramica
• Mosaico
• Fili, pasta e collane
• Pittura centrifugata
• Angolo zen per i più piccoli
L’atmosfera sarà resa ancora più magica dall’intrattenimento di bizzarri artisti di strada e personaggi improbabili che animeranno la giornata con sorprese e risate per tutti. E sabato alle ore 16:45 lo spettacolo dell’amatissimo Clown Monello, pronto a conquistare grandi e piccini con la sua irresistibile simpatia!
IL MARKET
In entrambe le giornate sarà presente lo storico mercatino romano, custode di bellezza e di un pizzico di magia: l’ Hippie Market.
Una grande varietà di creazioni tra artigianato, moda, gioielli, borse, abiti, candele, occhiali vintage, oggetti di arredamento, piante, illustrazioni, poster e molto altro.
LA MUSICA
Attesissimi sabato dalle ore 16:00 "FILUCCIO E FATTACCI", un viaggio musicale nelle atmosfere sonore di un tempo ormai lontano, evocato in bianco e nero. Il trio propone l’ampio – e spesso dimenticato – repertorio romanesco, che non si limita ai celebri stornelli, ma include anche passagalli, serenate, saltarelli, scherzi, monologhi e sonetti musicati. Brani classici e conosciuti si alternano a perle rare.
Domenica, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, spazio ai Clandestinos, con la loro musica ispirata al sound latin-folk che richiama le sonorità dei grandi artisti come i Gipsy Kings, Los Manolos, Peret, le celebri canzoni di Manu Chao e l’inconfondibile fascino del Buena Vista Social Club.
A seguire, dalle ore 16:00 fino alla chiusura dell’evento, il palco sarà animato dai Face2Face Duo, con un coinvolgente repertorio di musica Pop & Rock degli indimenticabili anni ’70.
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA
L’OTTOBRATA ROMANA TRA GLI ACQUEDOTTI
Sabato18 e domenica 19 ottobre 2025
ORARIO
dalle ore 11:30 alle ore 20:00
692 SECRET GARDEN
Via Tuscolana, 692

Nessun commento:
Posta un commento