mercoledì 3 giugno 2015

AL S. CARLO LWANGA, "LI NIPUTI DE LU SINDACO"

di Bianca Maria Sezzatini

Cari Lettori, cari Amici del Teatro San Carlo Lwanga. A conclusione della fortunatissima stagione teatrale 2014-2015, con piacere Vi comunico che sabato 6 e domenica 7 giugno, e da venerdì 12 a domenica 14 giugno 2015, verrà rappresentata dal Gruppo Teatro San Carlo Lwanga, sotto la regia del bravo è poliedrico Roberto Bencivenga, la farsa in tre atti di Eduardo Scarpetta “LI NIPUTI DE LU SINDACO” (I nipoti del sindaco), scritta nel 1885 e dallo stesso autore rappresentata per la prima volta nel medesimo anno.

Sinossi
Il sindaco di Pozzano, il benestante Ciccio Sciosciammocca, ha due nipoti, Felice, un bravo ragazzo che compie i suoi studi diligentemente a Milano, e Silvia, che per seguire un innamorato segreto, Achille, è scappata dal collegio. Ciccio ha deciso di lasciare la sua eredità a Felice che durante il viaggio per incontrare lo zio ha baciato casualmente una giovane, Nannina, ed ora è inseguito dal fratello di questa che gliela vuole far pagare. Avverte allora lo zio con una lettera che rimanderà la partenza per qualche tempo. 
Il suo biglietto però viene intercettato da Silvia che si traveste da uomo per sostituirsi a lui e presentarsi come se fosse Felice all'ingenuo zio. A questo però punto arriva anche Felice nelle vesti di donna per sfuggire al fratello della giovane da lui oltraggiata.

Nel corso della commedia la trama si intriga sempre di più sino alla conclusione finale dove si chiarisce tutto. Ciccio Sciosciammocca perdonerà i due intriganti nipoti che coroneranno i loro sogni d'amore: Silvia sposerà Achille e Felice la giovane compromessa Nannina.

Orario spettacoli:
sabato 6 giugno: ore 20:45
domenica 7 giugno: ore 17:00 
venerdì 12 e sabato 13 giugno: ore 20:45
domenica 14 giugno: ore 17:00

Ingresso: euro 5,00.

Per informazioni prenotazioni: tel. 06 519.12.61

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31

Nessun commento:

Posta un commento