mercoledì 24 novembre 2021

CONCERTO PER UN LIBRO: RE LEAR SI DIVERTE

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 27 novembre 2021, alle ore 18:30, presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese in via Pietro Cossa n. 40, è in programma “RE LEAR SI DIVERTE”, un concerto lirico illustrato. Le arie e i duetti fanno da filo conduttore alla lettura di alcuni brani da parte di Ines Lonigro tratti dall’omonimo romanzo di Paolo Patrizi che l'Autore stesso avrà cura di presentare durante l'evento.

Interpreti:

Emanuela Quartullo (soprano)
Cristian Alderete (baritono)
Catia Capua, (pianoforte).

Intervengono:
l’Autore e Ines Lonigro.

LO SPECCHIO DEI TEMPI


di Bianca Maria Sezzatini


Giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021, alle ore 21:00, per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne” al Teatro degli Eroi, su iniziativa del Nucleo ROMA EUR ODV dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è in scena “LO SPECCHIO DEI TEMPI” dramma in atto unico scritto da Stefania De Ruvo con Paola Ottaviani e Stefania Polentini. Regia di Francesco Nannarelli.

Sinossi
La storia è quella di due donne di due generazioni diverse, una di inizio secolo l’altra contemporanea. Seguendo il tema della violenza sulle donne, di cui entrambe sono o sono state vittime, mostra come tale situazione potrebbe protrarsi anche nelle generazioni future se questo atteggiamento di remissione non viene interrotto con un drastico cambio di rotta della donna.

domenica 21 novembre 2021

9 ORE SOTTO CASA. AL TEATRO DE' SERVI

di Bianca Maria Sezzatin
i


Scritta a quattro mani con la spiccata sensibilità di Sergio Viglianese (Zelig, Colorado, Sabato Italiano) che affiancherà Alexandra Filotei anche sul palco. Gli autori hanno scritto, hanno pianto, hanno riso e si sono emozionati rivivendo passo dopo passo tutta quest’incredibile storia.


Alexandra Filotei (La Squadra 8, Boris, I Cesaroni, Un medico in famiglia, “BRA” e” MMHH” di S.Dandini, “Vivere” F.Archibugi) ce l’ha fatta e, dopo un’assenza forzata di 5 anni, torna finalmente sul palco a raccontare la sua storia. Solo lei può farlo; solo lei può mettere in scena la sua intima tragedia con quel filo d’ironia che dice le ha salvato la vita! Ha trasformato una dramma in grande forza di vivere e vorrebbe restituirla a tutto il pubblico. 

giovedì 18 novembre 2021

INTERNATIONAL MOOD. UN VIAGGIO MUSICALE


di Bianca Maria Sezzatini


La Rassegna filantropica e musicale “Vitala Festival” organizzato dalla poliedrica Fabiana De Rose  prosegue sabato 20 novembre 2021, alle ore 21.30, con “INTERNATIONAL MOOD”, un viaggio musicale raffinato & multilingue attraverso un vasto repertorio internazionale. Rosy Messina e Michelangelo Nari (voci), forti delle loro esperienze nel mondo del musical e del pop, presentano un repertorio cantato in sette lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Ebraico, Tedesco, Portoghese) in un percorso che parte dagli anni ’50 fino ai giorni nostri. Li accompagnano, alla chitarra, Stefano Antonelli e Stefano Marazzi alle percussioni.

mercoledì 17 novembre 2021

AL TEATRO PULCINELLA DUE GRANDI SERATE


di Bianca Maria Sezzatini


Un altro fine settimana eccezionale con dell'ottima musica al Piccolo Salotto il Teatro di Pulcinella del poliedrico Vincenzo De Vivo, cantante, attore, Direttore artistico e proprietario di questa bellissima location situata nel quartiere Monti, al n.11 dell'elegante Via Urbana.

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 20.30, a salire sul palcoscenico è il Trio “Francesco Mazzeo (chitarra), Fabrizio Montemarano (basso) e Andrea De Petris (batteria)” con  “JAZZ THREE OUT INSIDE” 

Sabato 20 novembre, sempre alle ore 20.30, è la volta del delle “MINE VAGANTI” con “MINA IN ACUSTICO”. Canta Alessia Aienne accompagnata alla chitarra da Robi Rodero

mercoledì 10 novembre 2021

SANDRO SCAPICCHIO IN: "GIRANNO PE' ROMA"


di Bianca Maria Sezzatini


Il poliedrico Vincenzo De Vivo, artista, cantante, Direttore artistico, nonché proprietario del “Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella",  bellissima location del quartiere Monti, situata nell'elegante Via Urbana, sabato 13 e domenica 14 novembre  2021, presenta due serate tutte romane con Sandro Scapicchio in "GIRANNO PE’ ROMA", una carrellata di canzoni romane di ieri, di oggi, di...sempre accompagnata da storie e aneddoti su Roma.