venerdì 3 agosto 2018

BUONE VACANZE A TUTTI!


GRAZIE PER AVERCI SEGUITI FINO AD OGGI. RIPRENDEREMO A PUBBLICARE
DA LUNEDÌ 3 SETTEMBRE 2018.

UN CORDIALE SALUTO A TUTTI E . . . BUONE VACANZEEEEE!!!


La Redazione

mercoledì 1 agosto 2018

100.000 SPETTATORI PER ROMA SUMMER FEST

di Bianca Maria Sezzatini


Chiude con circa 100.000 spettatori "Roma Summer Fest", il festival estivo della Fondazione Musica per Roma all'Auditorium Parco della Musica. Dopo due mesi di grande musica dal vivo, la cavea, per la prima volta in piedi per alcuni concerti, si è “infiammata” quasi ogni sera grazie alle grandi star nazionali e internazionali come Arctic Monkeys, Patti Smith, Elio e le Storie Tese, Ambrogio Sparagna, Luca Barbarossa, Alanis Morissette, Simple Minds, Francesco De Gregori, Mogwai e Franz Ferdinand, Noel Gallagher, Ringo Starr, King Crimson, Pat Metheny, Chick Corea, Jethro Tull, Alex Britti, Orchestraccia, Hollywood Vampires, James Blunt, Caetano Veloso, Steven Tyler, Sting + Shaggy, LP, Bandabardò. 

5 AGOSTO: LA RIEVOCAZIONE DEL MIRACOLO

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 5 agosto 2018, in Piazza Santa Maria Maggiore, rievocazione del “prodigio” avvenuto il 4 agosto del 352 d.C. quando, dal cielo di quella calda notte romana, cadde la neve. Conosciuto in tutto il mondo come “il miracolo della Madonna della Neve”, è considerato dai romani uno degli eventi più rappresentativi delle proprie tradizioni che, dal 1983 si ripete, grazie all'architetto Cesare Esposito, ideatore del progetto, con scenografie luminose, letture, canti cori e musiche, fino ad arrivare al momento culmine quando candidi fiocchi discendono sugli astanti e imbiancano il suolo. 

Meraviglia e gioia esplodono innanzi al sagrato. La facciata della Basilica con la sua imponenza diventa spettatrice e protagonista principale e ancora una volta vede compiersi il Miracolo della Nevicata.   

La rievocazione storica del miracolo – dice l’architetto Esposito - quest'anno è dedicata a sua Santità Papa Giovanni Paolo II. Il Suo Pontificato è stato esemplare, condotto con passione, dedizione e fede straordinarie.