giovedì 28 settembre 2017

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL VITALA FESTIVAL

di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 29 settembre 2017, sotto l’esperta direzione artistica della poliedrica Fabiana De Rose, prende il via la 6^ edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival. Fortemente voluta e organizzata da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  

lunedì 25 settembre 2017

PER GLI OTTANT'ANNI DEL TEATRO NUOVO (Milano)

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 24 settembre 2017, per l'ottantesimo anno consecutivo, il Teatro Nuovo di Milano ha riaperto il suo sipario. Per l'occasione il direttore Lorenzo Vitali ha dato vita ad una proposta di spettacoli adatta proprio a tutti presentando “il cartellone della stagione teatrale 2017/2018” ricchissimo di nuove produzioni e vecchi successi:  musical, concerti, prosa, comicità e ancora spettacoli per bambini e spettacoli pomeridiani. Una vastissima offerta all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Afferma il direttore Lorenzo Vitali – da sempre il Teatro Nuovo si caratterizza per la sua vasta offerta, e per l'ottantesimo anniversario  non potevamo fare diversamente”.

lunedì 18 settembre 2017

AL TEATRO L'AURA, PRISCILLA E CARIDDI

di Bianca Maria Sezzatini


Sotto l’esperta ed
attenta direzione artistica di Laura Monaco, sabato 23 settembre 2017, alle ore 21:00, è in scena al teatro L’Aura “PRISCILLA E CARIDDI”, commedia brillante tutta al femminile, di Armando Vertorano che ne cura anche la regia. Sul palcoscenico, Giulia Nannini e Luana Cannistraci.

Sinossi.
Priscilla e Karin lavorano in un piccolo supermercato di paese. Priscilla è una donna energica e vitale sulla cinquantina, Karin invece, pur essendo giovane e carina, ha un atteggiamento insicuro e vagamente depresso. Le due si trovano gomito a gomito durante la promozione di due nuovi prodotti, al banchetto degli assaggini gratuiti. Peccato che, da quando ha aperto un discount lì vicino, nel loro supermercato non entri più anima viva. E così, sole in quel deserto, Priscilla e Karin – o Priscilla e Cariddi, come si diverte a chiamarle il direttore – si svelano per quello che sono, parlano del più e del meno con esiti spesso esilaranti: Priscilla col suo fare egocentrico, iper-energico e sanguigno, Karin sforzandosi sempre e comunque di mantenere le distanze e il rispetto di norme e convenzioni.

PETALI DI SPINE. PER APRIRE LA STAGIONE

di Bianca Maria Sezzatini


L’Associazione culturale “Poker d’Assi”, presieduta dal poliedrico Paolo Carloni, inaugura quest’anno la stagione presentando al Teatro “Le Salette” la commedia in due atti "PETALI DI SPINE", di Saverio Di Giorgio, responsabile della Sezione Teatro.

Nella commedia recitano lo stesso Saverio Di Giorgio, il soprano Emanuela Quartullo che si cimenta straordinariamente nella prosa, la giovane attrice Debora Censi e, come aiuto-regista, una giovane promessa: Noemi Crespo Hellin.


PETALI DI SPINE: sinossi

Tre personaggi: un uomo lasciato dalla moglie fuggita con un altro uomo, la figlia, abbandonata anch'essa sin da piccola dalla madre, ed un’amica di famiglia che sta sempre in mezzo ai piedi, ma che si rende disponibile come una serva. Una commedia vivace, che si aggira attorno ad un problema spinoso e frequente tra le adolescenti.. Non mancano i colpi di scena.